Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 2 aprile 2014

Anteprima: "AMORI IN VIAGGIO"

Miei cari BookFriend che ne dite di un romanzo romantico, di quelli che ti fanno sperare che ci sia sempre una seconda chance, che man mano che scorrono le pagine ti accorgi che un sorriso ti affiora sulle labbra, di quelli di cui a volte...hai disperatamente bisogno...

di
Alexander McCall Smith 
Editore: Tre60 
Titolo originale: "Trains and lovers"
Pubblicazione: 10 aprile 2014
Pagine: 240
Prezzo: 12,00 Euro

Gli imprevedibili percorsi del cuore…

CONTENUTO:

Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all'amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l'amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l'arte e le persone possono essere ingannevoli.
L'amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l'amore resta la cosa migliore che può capitarci.

L'AUTORE:

Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Ha al suo attivo tre serie di romanzi di grandissimo successo internazionale: «I casi di Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana», «I casi di Isabel Dalhousie, filosofa investigatrice» e «Le storie del 44 Scotland Street».

COMMENTI:

«È come se il lettore diventasse il quinto passeggero
nello scompartimento insieme con i protagonisti.»
New York Book Journal

«Anche quando McCall Smith si allontana dalle serie che lo hanno reso famoso,
resta un superbo narratore dei percorsi del cuore umano. Questo è il suo libro più bello.»
The Scotsman

«Un libro che scalda il cuore.»
Kirkus Reviews


Nessun commento:

Posta un commento