Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 17 agosto 2015

AAA. Libri Cercasi



Eccomi di ritorno - questi due giorni sono volati purtroppo - è strano come a volte passino i mesi prima che torni ad aggiornare questa Rubrica mentre invece stavolta sono passati solo poco più di due giorni...ma l'adoro proprio per questo...per la sua imprevedibilità.
Ho scovato questo libro stamattina, mentre gironzolavo sul sito di Amazon  - sta diventando il mio sito preferito ormai - uscito poco più di un anno fa e passato forse un pò in sordina, ha quelle peculiarità, a cui non so proprio resistere...

 ...lettere dal passato, amori custoditi nelle pieghe del tempo 
e quel sentimento forte,
 inalterabile che supera le barriere della vita e della morte.

"Solo una volta nella vita" è la storia di un amore unico e indissolubile, quella che tutti vorrebbero vivere. Un romanzo che riempie il cuore di speranza: sì, il grande amore esiste, se solo non...

Timothy Lewisl'autore, ha preso ispirazione da un album ritrovato a casa dei suoi prozii, che custodiva centinaia di cartoline che suo zio aveva inviato alla moglie ogni settimana e che lei aveva conservato, testimoni di un amore eterno...

Copertina Solo una volta nella vita
di
Timothy Lewis
Editore: Giunti
Titolo originale: "Forever Friday"
Pubblicazione: giugno 2014
304 pag.
Prezzo: 14,90 euro

È possibile incontrare il vero amore e
 tenerselo stretto per tutta la vita?

CONTENUTO:

Forever FridayPer Adam, agente immobiliare, la casa degli Alexander è solo l’ennesima proprietà da svuotare e vendere al miglior offerente. Ma tra gli scaffali ingombri di oggetti, un vecchio album attira la sua attenzione. Contiene cartoline ingiallite dal tempo e scritte nell’arco di sessant’anni. Incuriosito, Adam inizia a leggerle: sono piene di frasi romantiche e delicate, testimonianza di un amore incondizionato, quello tra Gabe e Pearl Alexander.
1926. Un giorno Pearl si palesa davanti al banco del pesce dove Gabe lavora: una scintilla, qualcosa che esplode dentro e Gabe e Pearl si “riconoscono” immediatamente. Da quel momento, ogni venerdì, sfidando le avversità che la vita ha in serbo per loro, Gabe scrive una cartolina d’amore a quella che chiama la sua “forever girl”.
2006. Ancora sofferente per il recente divorzio, cartolina dopo cartolina, Adam mette insieme i pezzi di un vero e proprio romanzo, fatto di passione e devozione: l’unione di Gabe e Pearl è la prova che l’amore, quello vero, può durare una vita intera. Ma qual è il segreto? Esiste una formula magica? È davvero possibile che questa storia sia la chiave per spalancare il futuro di tutte le persone che, come lui, sognano l’amore?
Estate 2006 - Adam Colby
Ci sono grandi storie d’amore che nessuno racconterà mai. Gli amanti che le popolano scivolano via tra le maglie della vita, per finire in qualche angolo dimenticato. Nel corso degli anni, come proprietario di un’agenzia immobiliare, ho avuto modo di osservare la vita sentimentale di diverse coppie. Ho imparato così a cercare nelle pile di ricordi abbandonati, a dare valore ai particolari… forse nel tentativo di attenuare il mio dolore. È stato così che ho scoperto le cartoline.
L'AUTORE:
Timothy Lewis è uno scrittore e sceneggiatore americano. Per "Solo una volta nella vita" si è ispirato alle cartoline che suo zio e sua zia si sono scritti per sessant’anni. Vive in Texas.
BOOK TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento