Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 9 agosto 2015

In Libreria: "TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE" + "Recensione"

Lo scorso giugno è uscito il sequel di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Collen Hoover edito dalla Fabbri, dopo ben due anni di attesa - uno dei pochi new adult che mi sono rimasti nel cuore e nella testa. -

di 
Colleen Hoover
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 18 giugno 2015
287 pag.
Prezzo: 15,90 euro

A volte due persone devono perdersi per capire davvero
 quanto appartengono l’una all’altra.

CONTENUTO:

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima.
La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

L'AUTRICE:

COLLEEN HOOVER è autrice bestseller del “New York Times” con Tutto ciò che sappiamo dell’amore, successo confermato dal seguito Tutto ciò che sappiamo di noi due. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.

Sito ufficiale dell'Autrice: "qui"

"THE SLAMMED SERIES":

slammedseriescovers

- Slammed book #1 (agosto 2012) - "Tutto cio' che sappiamo dell'Amore" (giugno 2013) articolo
- Point of Retreat book #2 (settembre 2012) -"Tutto ciò che sappiamo di noi due" (18 giugno 2015)
- This Girl book #3 (aprile 2013)

RECENSIONE:

Attendevo con trepidazione questo romanzo, combattuta sul centellinare la lettura o lasciarmi trasportare in una full immersion senza prendere fiato, come successe per "Tutto ciò che sappiamo dell'amore".

Quindi quando ho trovato un inizio un po' forzato, quasi banale, sono rimasta un tantino delusa, ero stata così emotivamente coinvolta dal primo capitolo che ne sono rimasta spiazzata.

Ma con mio enorme piacere dalla metà del libro ho ritrovato quella scrittura che mi aveva fatto innamorare, il trasporto, le emozioni vere, la storia che finalmente prendeva vita fuori dai classici cliché, quei due ragazzi per i quali avevo provato quella profonda empatia ed il massimo rispetto per il loro sentimento al di là delle convenzioni sociali.

Non credevo ci sarebbe riuscita, sembrava un miracolo riuscire a mantenere quello standard così alto.

E ad un tratto mi è stato di nuovo chiaro perché sia un'autrice bestseller, sa tessere alla perfezione trame ricche di pathos, come un'artista davanti ad una tela bianca che sa trasmettere le proprie sensazioni attraverso i colori. 

Nonostante abbiano un lieto fine, i suoi romanzi non sono mai scontati e trattano di argomenti sempre di una certa importanza, anche se legati a vicende sentimentali.

Quindi se cercate una storia romantica ma allo stesso tempo diversa e con quel qualcosa in più, scegliete i romanzi di Colleen Hoover perchè è una garanzia...


Voto: 3 stelline e 1/2








2 commenti:

  1. Ciao Debora, ho letto adesso questo post ma i libri di Colleen tutti. Per caso sai quando uscirà da noi il terzo libro di questa serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho nessuna notizia da darti, però considerando che per il secondo abbiamo attese due anni credo che non verrà pubblicato tanto presto :( Ma come so qualcosa ne parlerò qui sul blog non preoccuparti!

      Elimina