Un nuovo romanzo dall'autrice bestseller Gayle Forman, che sa toccare corde in ognuno di noi che neanche sapevi esistessero. Dopo averci emozionato con il libro, e poi il film, "Resta anche domani" seguito da "Resta sempre qui", torna in libreria con una nuova storia emozionante, che ridefinisce il significato di famiglia e trova il modo di andare avanti anche dopo una perdita indicibile.
di
Gayle Forman
Editore: Mondadori
Titolo originale: "I was here"
Pubblicazione: 27 ottobre 2015
288 pag.
Prezzo: 18,00 euro
CONTENUTO:
"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi dispiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c'entrate niente, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa."
Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel.
Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben.
Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppi lati oscuri.
E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.
L'AUTRICE:
Gayle Forman è giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanili. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indies Choice Book Awards. Vive a Brooklyn con la sua famiglia.
Con Mondadori ha pubblicato Per un giorno d'amore, Per un anno d'amore, Resta sempre qui e il bestseller Resta anche domani da cui è stato tratto un film.
Sito ufficiale: "qui"
Nessun commento:
Posta un commento