Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 29 gennaio 2016

Novità a tinte rosa...

Miei cari BookFriends questa è una settimana ricca di uscite libresche davvero niente male, certo i titoli sono svariati ma io scelgo sempre in base al grado di interesse che mi suscitano.
Ho appositamente scelto tutti titoli sul genere romance...oggi mi sento così!

"Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca, è una storia romantica fino al midollo, un romanzo romantico sull’amore che nasce dove meno te lo aspetti.

"Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle, inizialmente auto-pubblicato, grande successo di Goodreads è diventato un fenomeno grazie al passaparola, è una storia sincera e dolorosa che farà commuovere e ridere insieme.

"Il profumo dell'oro" di Lorena Bianchi è un'intensa storia d'amore tra i segreti nascosti dell'arte dell'oreficeria. 

"Dove scappi? Romanzo eroticomico in 50 nodi" Di Desy Icardi, una storia irriverente e ironica delle "single" di oggi.

"Il giardino delle rose" di Susanna Kearsley, un romanzo che vi rapirà con le sue incantevoli atmosfere, un amore indimenticabile che supera i confini del tempo.

"Quello che parla di te" di Marci Lyn Crurtis, è una storia commovente di vita, amore e rinascita.

"HO VOGLIA DI INNAMORARMI"

di Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


L'AUTRICE:

È di origini siciliane e vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Tutta colpa di New York, che ha riscosso un inaspettato successo, rimanendo per settimane ai primi posti delle classifiche, anche in quelle degli store online, Una notte d’amore a New York e Mi sposo a New York. Solo in versione ebook In amore tutto può succedere 1.5Tutta colpa della gelosia 2.5 e nell’antologia Baci d’estate il racconto L’alba nei tuoi occhi
Per saperne di più visita la sua pagina Facebook.


"NONOSTANTE TUTTO TI AMO ANCORA"

di Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…


L'AUTRICE:

Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. 
Per saperne di più su di lei: www.samanthatowle.co.uk


"IL PROFUMO DELL'ORO"

di Lorena Bianchi
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
432 pag.
Prezzo: 19,00 euro

Il destino li ha messi a dura prova.
Sarà l’opera d’arte perfetta a unirli?

CONTENUTO:

Fiamma ha diciott’anni, è impulsiva, determinata e negli occhi nasconde una forza che ancora non conosce. Insieme a Menico, apprendista di casa Giraldini, è cresciuta imparando l’arte di suo padre, messer Vincenzo, uno degli orafi più famosi di Roma.
Ma un giorno i committenti dei Giraldini cominciano a preferire gli ori raffinati di Benvenuto Cellini. Fiamma, decisa a scoprire i segreti di quell’artigiano, corre alla bottega di Cellini. Lì conosce se stessa, il proprio corpo e una passione travolgente: nell’attimo in cui incontra gli occhi smeraldo dell’orafo Lorenzo de Luna capisce che non potrà più tornare indietro.
Lorenzo le insegna un nuovo modo di forgiare i gioielli, incastonando nel metallo non solo le pietre preziose, ma anche i sentimenti e i desideri più nascosti. L’intensità dei loro incontri, però, ben presto si interrompe. Fiamma ricomincia la sua vita dall’inizio e torna a lavorare l’oro, questa volta da sola; e ogni giorno, mentre perfeziona la sua arte, ricorda i tempi in cui Lorenzo la rendeva felice. È convinta dell’eternità dell’oro, ma anche di quella dell’amore…

L'AUTRICE:

Lorena Bianchi è nata a Genova, dove vive. Lavora in banca ed è appassionata di arte, storia e teatro.
Questo è il primo romanzo pubblicato con Il suo vero nome.


"DOVE SCAPPI? 
Romanzo Eroticomico in 50 nodi"

di Desy Icardi
Editore: Golem Edizioni
Pubblicazione: gennaio 2016
240 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Esistono due tipi di single: le single per scelta e la single per scelta altrui. Le single per scelta sono donne forti, volitive, che bastano a se stesse. In una parola, la single per scelta se la tira. La single per scelta altrui, invece, la tira, e mai che un colpo vada a segno. In apparenza queste due tipologie di donne si somigliano; non troverete mai una single che non finga con tutti i mezzi a sua disposizione di essere una vera e certificata single per scelta. Se le single per scelta hanno lavori impegnativi ma prestigiosi, le single per scelta altrui fanno di tutto per far sembrare le proprie occupazioni altrettanto intriganti. Prendete me: ho trentacinque anni – giro di boa, si fa rotta veSusanna Kearsleyrso i quaranta – e lavoro da quasi dieci come accounting per una grande società che gestisce negozi d’abbigliamento in franchising. Cos’è un accounting? Soltanto un modo moderno e pretenzioso per dire contabile. Potevo starmene tranquilla nel mio ufficio, a incolonnare su fogli excel centinaia di numeri e migliaia di santi, e invece ho accettato di rivedere la situazione contabile di alcuni punti vendita dispersi qua e là per l’Italia. Perché l’ho fatto? Be’, semplicemente perché incolonnare numeri a due passi da casa fa tanto zitella sfigata, mentre incolonnarli oggi a Torino e domani Diosadove, fa molto single in carriera. Ed eccola qua, la single in carriera, a Campi San Puccio, provincia di Firenze, nel più polveroso dei retrobottega, a scartabellare altrettanto polverosi registri contabili.


Vincoli di seta e di corda, legami d’affetto, labirinti impiegatizi e grovigli del cuore: quanti nodi incontriamo lungo la strada, e quanti ne stringiamo senza accorgercene, ingarbugliando l’ordito ancora di più?
Questo romanzo ne contiene cinquanta (altro che sfumature!).
Cinquanta nodi-capitoli che avviluppano la protagonista in situazioni grottesche ed eroticomiche: dal migliore amico innamorato di una webmistress dedita al bondage, ma ben poco ferrato in materia – nonostante il download di un apposito manuale e approfondite sperimentazioni di “auto-legatura” – alla voglia di gettarsi a capofitto in un nuovo progetto lavorativo – salvo poi ritrovarsi in una landa sperduta, in compagnia di una merciaia sottobanco refrattaria al registratore di cassa. Aggiungete un uomo perfetto (?), un team di manager bizzarri, villaggi virtuali, sorrisi inaspettati che scombinano numeri, piani, certezze e priorità… e l’intreccio è fatto.
Armatevi di pettine e lasciatevi incatenare dalle vicende di una generazione ironica e irresistibile di “ragazzi vintage”, sempre alla ricerca del bandolo della matassa.

L'AUTRICE:

Desy Icardi (Silvia Désirée Icardi) è nata e vive a Torino, dove si è laureata al DAMS e opera come formatrice aziendale. Dal 2006 calca i palchi di cabaret con lo pseudonimo “la Desy”; è autrice di testi teatrali e ha firmato alcune regie. Nel 2013 ha assunto la co-direzione di “Facciamo la Lingua”, scuola di scrittura e comunicazione fondata da Massimo Tallone. È ideatrice e amministratrice di Patataridens, il blog dedicato alla comicità al femminile. Con Golem Edizioni ha già pubblicato il suo primo romanzo, Tacchi e taccheggi (2014).


"IL GIARDINO DELLE ROSE"


di Susanna Kearsley

Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Dopo la morte della sorella Katrina, Eva, giovane stella del cinema, decide di abbandonare la California per fare ritorno in Cornovaglia, nella casa della loro infanzia e delle estati spensierate. Nonostante gli anni trascorsi oltreoceano, Eva sa che il legame che la vincola a quei luoghi è indissolubile. Ma in quella casa aleggiano anche i fantasmi del suo passato... e non solo. Tra le antiche mura Eva avverte delle presenze, gli spiriti di coloro che vi hanno vissuto prima della sua famiglia, fin dal XVIII secolo. È un dono inaspettato, che le permette di scivolare tra le pieghe del tempo e incontrare uomini e donne di altre epoche, per scoprire esistenze lontanissime dalla sua. Esistenze come quella di Daniel Butler, un uomo affascinante e gentile morto molto prima che lei nascesse. In un turbinio di emozioni che mai avrebbe pensato di provare, Eva metterà in discussione il suo posto nel presente: dovrà scegliere tra la vita come lei la conosce e un passato lontano e ignoto, dal quale però si sente irresistibilmente attratta.

L'AUTRICE:

Autrice bestseller per The New York Times e USA Today, Susanna Kearsley è stata paragonata a scrittrici come Mary Stewart, Daphne du Maurier e Diana Gabaldon. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue e opzionati per il cinema. Alcuni tra i suoi racconti sono stati selezionati e inseriti nella Mystery Guild. Con Il giardino delle rose fa il suo debutto nel catalogo Leggereditore.


"QUELLO CHE PARLA DI TE"

di Marci Lyn Curtis
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 28 gennaio 2016
352 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Maggie ha perso tutto. La vista, i suoi amici, il suo mondo. Ma spesso quello che si crede perduto va solo cercato altrove. Basta imparare a guardare.

CONTENUTO:

Maggie, adolescente un tempo molto popolare e sportiva, ha perso la vista da sei mesi a causa di una terribile meningite. Trascina le sue giornate crogiolandosi nella depressione finché non si rende conto che riesce di nuovo a vedere, ma solo una persona: Ben, un ragazzino di undici anni, fratello di Mason Milton, il cantante della sua band preferita.

L'AUTRICE:

MARCI LYN CURTIS adora il cioccolato fondente, il burro d’arachidi e scrivere storie per ragazzi (che generalmente comincia su tovaglioli di carta o scatole di cereali). Vive nel Maryland con il marito e due figli.

5 commenti:

  1. Tra tutte, quella che mi incuriosisce di più é l'ultima. Certo, la trama lasciata così fa la sua parte anche se é un po' cortina. Sembra originale :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere la Rocca *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere moooltooo romantico!!! :)

      Elimina
  3. io sto leggendo IL PROFUMO DELL'ORO e mi sta piacendo molto, molto scorrevole tra l'altro.
    e mi attira anche IL GIARDINO DELLE ROSE!

    RispondiElimina