Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 21 maggio 2012

In Libreria: "COME JANE AUSTEN MI HA RUBATO IL FIDANZATO"

978-88-541-3731-8

di
Cora Harrison
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: maggio 2012
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Dolce e divertente, romantica e appassionante. 
Una storia senza tempo destinata a 
conquistare il cuore delle lettrici.

Orgoglio, pregiudizio e tanta tanta invidia.
In ogni storia d’amore serve un pizzico di mistero…

CONTENUTO:

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. 
Jenny ha trovato l’uomo giusto da sposare, l’affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell’aiuto di Jane per coronare il suo sogno d’amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.

LEGGI LE PRIME 32 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Cora Harrison ha lavorato come dirigente scolastico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. È autrice di 26 romanzi storici per ragazzi e di diversi libri per adulti. Vive in campagna in Irlanda, nell’affascinante regione del Burren.
Il suo sito è www.coraharrison.com

COMMENTI:

«Dopo duecento anni è ancora tra di noi. Jane Austen continua ad affascinare e oggi è tempo di revival. Ma l’omaggio non è più “classico”: la scrittrice ruba persino il fidanzato alla cugina. Ecco la nuova trasformazione della scrittrice con la cuffietta bianca.»
- Vanity Fair -

«Un romanzo che è come una soffice veste di mussolina: leggero e delicato, ma sorretto da una struttura forte e ben intrecciata. Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato sarà una sorpresa per chi conosce a memoria i romanzi della grande autrice britannica, e un’affascinante guida per chi deve ancora scoprirli.»
 - UK Sunday Telegraph -

«Un romanzo gradevolissimo, in cui sono abilmente miscelate storia e finzione: le protagoniste conquisteranno il cuore delle lettrici.»
- The Guardian -

«Le lettrici saranno catapultate nell’eccitante mondo della società britannica di fine settecento, tra splendidi abiti, affascinanti gentiluomini e giovani amori. Una deliziosa combinazione tra romanzo storico e fiction.»
- San Francisco Book Review -

«Un modo originalissimo e divertente di introdurre le nuove generazioni al mondo e all’opera di Jane Austen. Ancora più ammirevole se consideriamo che il romanzo si basa su una storia vera.»
 - Waterstone’s Books Quarterly -

BOOK TRAILER:





1 commento:

  1. Dev'essere un romanzo delizioso!!!

    premio per te, anke se probabilmente l'hai già avuto ;)

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/05/premio-adamas.html

    RispondiElimina