Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 24 novembre 2016

Oggi in Libreria: "I RACCONTI DEGLI SPECIALI"


Ho appena appreso dalla pagina fb della Rizzoli che esce oggi "I racconti degli speciali" di Ransom Riggs, autore della trilogia La casa per bambini speciali di Miss Peregrine - il cui primo capitolo arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 15 dicembre. - 
Si tratta di una sorta di prequel scritto da Millard Nullings, uno "speciale",  che narra alcune storie dal sapore fiabesco, di alcuni dei personaggi particolari prima che Miss Peregrine diede loro una casa.
In stile gotico, accompagnato dalle splendide illustrazioni dell'artista di fama mondiale Andrew Davidson,  questa raccolta non è solo un piccolo tesoro per i fan della trilogia ma una vera e propria chicca per tutti i bibliofili.
Devo ancora prendere l'ultimo volume della serie ma questo certo non me lo faccio scappare e poi...Natale si avvicina!


ALCUNE ILLUSTRAZIONI ALL'INTERNO:




Non sono meravigliose???


"I RACCONTI DEGLI SPECIALI"

di Ransom Riggs
Illustratore: A. Davidson
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 24 novembre 2016
224 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:

Quella degli Speciali è una storia antica, che comincia molto prima dell’arrivo di Miss Peregrine; è una storia che riecheggia misteri e stravaganze, ed è custodita in questa raccolta di racconti curata proprio da uno Speciale, Millard Nullings, il ragazzo invisibile ospite della casa di Miss Peregrine. All’interno di queste storie dal retrogusto fiabesco, e talora venate da un’atmosfera gotica, si muovono personaggi fantastici, spesso spaventosi, ma anche divertenti e assolutamente bizzarri: una principessa squamosa dalla lingua biforcuta; una ragazzina spericolata, amica degli incubi; un ragazzo capace di parlare al mare; e una strampalata comunità di facoltosi e raffinati cannibali. Tutti ci accompagnano in un singolare viaggio agli albori della società degli Speciali, trasportandoci nella sala macchine di un universo parallelo e affascinante. Superbamente illustrata dai disegni di Andrew Davidson, I racconti degli Speciali è un’antologia che non può mancare nella biblioteca di tutti i fan di Miss Peregrine, e che catturerà per sempre chi ancora non lo è. Qui, fra queste pagine, ogni storia è un mondo, lo stesso mondo che Jacob, Emma e la loro multiforme comitiva di ragazzi e bambini attraversano nelle fantastiche avventure della trilogia di Ransom Riggs.

L'AUTORE:

Ransom Riggs è nato in Florida e vive a Los Angeles. È autore di cortometraggi, scrittore di viaggi, collezionista di fotografie d’epoca e blogger. Rizzoli ha pubblicato i tre volumi della trilogia di Miss Peregrine: La casa dei ragazzi speciali (2011), Hollow City (2014) e la Biblioteca delle anime (2016).

Blog: "qui"


LA TRILOGIA:

- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (novembre 2011) articolo
- Hollow City (giugno 2014) articolo
- La biblioteca delle Anime (settembre 2016) articolo
- I racconti degli speciali - prequel (24 novembre 2016)

6 commenti:

  1. Ma che bello!
    Avevo già adocchiato l copertina in inglese, sono contenta che l'abbiano mantenuta anche nella versione italiana :)

    RispondiElimina
  2. Oooh *-* Quelle illustrazioni mi hanno conquistata!!
    Sono curiosissima di scoprire le bizzarre storie degli Speciali!

    RispondiElimina
  3. ciao
    ti ho taggato qua: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/11/tag-autunno-nei-libri.html
    Buona domenica.

    RispondiElimina