Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 5 novembre 2016

Novità in Libreria!

Prima di scrivere articoli su titoli che presto arriveranno nelle nostre librerie vorrei spendere un pò di tempo per alcuni libri che sono appena usciti che credo meritino un pò d'attenzione...almeno secondo me.

Accompagnato dalla prefazione di Giovanni Arduino, "Vietato leggere all’inferno" di Roberto Gerilli, è un thriller pulp a sfondo distopico che si cala nella cultura trash contemporanea, riprendendo lo stile ironico e disincantato del moderno noir americano.
In un mondo in cui i libri sono vietati e la cultura fa male, le uniche alternative a una vita da fuorilegge sono la resa o la ribellione.

Chi almeno una volta nella vita non ne è stato affetto? "Come sopravvivere al mal d'amore" di Amalia Andrade, una guida illustrata, ironica e struggente, dove si consiglia come rimettere insieme i pezzi del proprio cuore e sopravvivere alle delusioni...almeno fino alla prossima volta. Un mix di consigli e cultura pop... La cover mi piace e a voi?

Inquietante, coinvolgente, claustrofobico, "La donna della cabina numero 10" conferma Ruth Ware come un'autrice di grande talento nel panorama del thriller internazionale.


"Ricettario amoroso di una pasticciera in fuga" di Louise Miller, una commedia leggera ma allo stesso tempo ricca e frizzante.

E dopo un anno è arrivato anche qui da noi il terzo capitolo della serie "Magisterium" di Cassandra Clare e Holly Black dove magia e mistero sono all'ordine del girno per queste due autrici best sellers del genere fantasy.

Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a "La spia del mare", un incalzante thriller dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

"Conviction" di Corinne Michaels, è il finale perfetto della storia nata col romanzo Consolation,  un romanzo toccante che accomuna purtroppo, il destino di molte donne.

"The new order" di Chris Weitz è il secondo capitolo della trilogia dispotica ambientata in una New York post-apocalittica, giovane inedita e spietata.

Un mistery insolito e brillante sullo sfondo dei ruggenti Anni Trenta. "Hotel du Berry" un hotel dove gli amanti del buon gin e degli omicidi si sentiranno a casa.

Un vecchio diario, delle lettere ingiallite e i ricordi di una vita: "La scatola delle lettere perdute" di Eve Makis è il commovente viaggio di una donna alla ricerca della verità sulla propria famiglia.

"Dark Games" di Anna Carey è un thriller contemporaneo al cardiopalma pieno di azione e colpi di scena. 

Finalmente il secondo capitolo della Cruel Beauty Series di Rosamund Hodge, la serie fantasy che ha conquistato i lettori. Magia, avventure, insidie, inganni e un amore contrastato e indimenticabile.


"VIETATO LEGGERE ALL'INFERNO"

di Roberto Gerilli
Editore: Speechless Books
Pubblicazione: 10 ottobre 2016
412 pag.
Prezzo: 15,90 euro

E tu, rinunceresti a leggere per sopravvivere?

CONTENUTO:

Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso.
Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza.
Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora.
La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse.

Vietato leggere all’inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona.


"LA DONNA DELLA CABINA NUMERO 10"

di Ruth Ware
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 13 ottobre 2016
368 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Dopo lo strepitoso successo de L'Invito
che presto diventerà un film con Reese Witherspoon
torna Ruth Ware con un nuovo thriller
in cima alla classifica del New York Times


CONTENUTO:

Doveva essere la crociera perfetta. Le luci del grande Nord su una nave di lusso, l’Aurora Borealis, in compagnia di pochi e selezionatissimi ospiti. Un’ottima opportunità professionale per la giornalista Lo Blackwood, incaricata di sostituire il suo capo e ben felice di trovare sollievo dallo choc provocato da un tentativo di furto subito nella sua casa di Londra.
Ma la crociera si trasforma ben presto in un incubo atroce… Durante la prima notte di viaggio, Lo assiste a quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio, proprio nella cabina accanto alla sua, la numero 10. Non solo nessuno le crede, ma la ragazza che dice di aver incontrato nella stessa cabina sembra non essere mai esistita: non è a bordo, nessuno la conosce, e le tracce lasciate dalla sua misteriosa presenza svaniscono una dopo l’altra. Bloccata sulla nave e sempre più isolata nella sua ricerca, Lo cade in preda al terrore. Sta forse impazzendo? Oppure è intrappolata in mezzo all’oceano, unica testimone di un delitto e in balia di uno spietato assassino?


"COME SOPRAVVIVERE AL MAL D'AMORE"

di Amalia Andrade
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 13 ottobre 2016
318 pag.
Prezzo: 17,50 euro

CONTENUTO:

Tutti hanno avuto il cuore spezzato almeno una volta nella vita. Poi ci sono i recidivi, che almeno una volta nella vita hanno avuto il cuor contento. E infine gli irriducibili, quelli che, col cuore in pezzi, ci sono nati. Ecco per la prima volta un manuale pratico per superare il mal d’amore in tutte le sue declinazioni, un percorso di autoguarigione esilarante e profondo.
Amalia Andrade, con una penna ironica, illustrazioni buffe e citazioni commoventi ci regala consigli pratici e spirituali, playlist infallibili e ricette golose (ma a prova di abbuffata) per superare ogni delusione. E sopravviverle, almeno fino alla prossima.


"RICETTARIO AMOROSO DI UNA PASTICCIERA IN FUGA"

di Louise Miller
Editore: Sonzogno
Pubblicazione: 13 ottobre 2016
320 pag.
Prezzo: 17,50 euro

CONTENUTO:

Gli chef, si sa, hanno un brutto carattere. E non tutte le ciambelle riescono col buco. Eppure Olivia Rawlings, rinomata pasticciera del più esclusivo club di Boston, sembra fare eccezione: con le sue forme abbondanti e i capelli tinti di viola, colleziona un successo dietro l’altro, concedendosi a servizi giornalistici e apparizioni televisive, nonché a una relazione clandestina col suo datore di lavoro, padre di famiglia.  Una vita dolce e piena di sapore, almeno fino al giorno della festa per i 150 anni del club, quando Olivia, sotto gli occhi di tutti, incendia non solo la torta flambé ma l’intero locale. La sua carriera è – letteralmente – in fumo, e le tocca abbandonare il glamour della metropoli per rifugiarsi a Guthrie, uno sperduto paesino del Vermont, patria di musiche e balli folkloristici. Immersa nella vita di provincia in compagnia del cane Salty, Olivia crede di ritrovare la tranquillità necessaria per riordinare le idee. Tanto più che la burbera Margaret la assume come pasticciera nella propria locanda. Per una cittadina come lei, la casetta con veranda, il frutteto, la fragranza dei cibi genuini e le serate danzanti con la band del luogo sono un vero idillio. E l’incontro con Martin, tornato da Seattle per accudire il padre malato, la persuade di non essere più così sola al mondo. Ben presto, però, qualcosa si incrina: nel piccolo paese i pettegolezzi cominciano a girare e la nuova arrivata, dipinta come una rovina famiglie, ne è l’oggetto preferito. Fino a quando una visita a sorpresa getterà il villaggio nello scompiglio e Olivia si troverà a dover decidere se continuare a scappare o impastare gli ingredienti che la vita sembra offrirle. E magari scoprire che quel che vuole davvero non è come lo immaginava, ma addirittura migliore.


"MAGISTERIUM 3 - LA CHIAVE DI BRONZO"

di Cassandra Clare e Holly Black
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 25 ottobre 2016
272 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

LA SERIE:
- Magisterium 1 - L'anno di ferro (4 novembre 2014) articolo
- Magisterium 2 - Il guanto di rame (20 ottobre 2015) articolo
- Magisterium 3 - La chiave di bronzo (25 ottobre 2016)

"LA SPIA DEL MARE"

di Virginia De Winter
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 25 ottobre 2016
408 pag.
Prezzo: 19,00 euro

CONTENUTO:

È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. 


"CONVICTION"

di Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 27 ottobre 2016
304 pag.
Prezzo: 14,90 euro

È qui, davanti a me... vivo. Solo un anno fa, mi sarei venduta l’anima per farlo tornare,
e adesso è qui.

CONTENUTO:

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?


"THE NEW ORDER"

di Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 31 ottobre 2016
336 pag.
Prezzo: 19,90 euro

CONTENUTO:

Da quando un misterioso virus ha decimato la popolazione, una nuova società si è fatta largo: giovane, spietata e senza regole. Gang, sparatorie e violenza sono all’ordine del giorno. A lungo i giovani sopravvissuti hanno creduto di essere soli, ma si sbagliavano. La strada per la verità però è ancora lunga. Nuove sfide e inquietanti rivelazioni attendono Jeff e Donna. La loro sopravvivenza e la speranza di un nuovo mondo si regge su un delicato quanto precario equilibrio.

LA TRILOGIA:

- "The Young World" book #1 (1 giugno 2015) articolo
- "the New Order" book #2 (31 ottobre 2016)


"HOTEL DU BARRY"

di Lesley Truffle
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 3 novembre 2016
332 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Di solito i bambini abbandonati vengono lasciati sulla porta di ospedali ed orfanotrofi, oppure tra gli scaffali di tetri grandi magazzini o in sudice stazioni ferroviarie. La neonata conosciuta come "la bambina dell'Hotel du Barry", invece, è avvolta in un paio di mutandoni da donna e appesa al filo del bucato nel cortile della lavanderia del lussuoso albergo londinese, miracolosamente scampato ai bombardamenti della prima guerra mondiale. Conquistati dal sorriso della piccina, i membri del personale decidono all'unanimità di tenerla con loro e con mezzi non del tutto ortodossi convincono il proprietario, Daniel, ad adottarla. Cat cresce così amata e coccolata sia dallo staff che dagli ospiti dell'hotel, ugualmente a proprio agio nella sontuosa suite del nono piano e nel labirinto di corridoi dello scantinato. Molti anni dopo, quando Daniel du Barry muore in circostanze a dir poco sospette, Cat decide di risolvere il mistero, e chiede aiuto ai membri della sua insolita famiglia – dal detective dell'albergo al gigolò irlandese, dalla compassionevole prima governante alla seducente cameriera – perché l'aiutino a inchiodare l'assassino dell'uomo che le ha fatto da padre.


"LA SCATOLA DELLE LETTERE PERDUTE"

di Eve Makis
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 3 novembre 2016
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Certi ricordi possono cambiare la vita...

CONTENUTO:

Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amata famiglia, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.


"DARK GAMES"

di Anna Carey
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 3 novembre 2016
256 pag.
Prezzo: 7,90 euro

CONTENUTO:

Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.

LA SERIE:

- Blackbird book #1 (2014) - Dark Games (3 novembre 2016)
- Deadfall book #2 (2015)


"IL SENTIERO DEL BOSCO INCANTATO"

di Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 3 novembre 2016
352 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Proteggilo. Difendilo. 
Ma non innamorarti di lui.

CONTENUTO:

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

CRUEL BEAUTY SERIES:

- Cruel Beauy book # 1 (gennaio 2014) - "Bellezza Crudele" (ottobre 2015) articolo
- Crimson Bound  book # 2 (maggio 2015) - "Il sentiero del Bosco Incantato" (ottobre 2016)
- Gilded Ashes  short novel ebook (aprile 2014)



E C'E' VERAMENTE DI TUTTO E UN PO' IN QUESTA LUNGA LISTA 
MA ERA TANTO CHE NON SCRIVEVO DELLE ULTIME NOVITA'
CHE NE PENSATE???


Nessun commento:

Posta un commento