Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 17 novembre 2016

Libri & Film: "ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI"


L'attesa è ormai finita da oggi nelle nostre sale "Animali Fantastici e dove Trovarli" - omonimo primo capitolo della serie spin-off di Harry Potter della scrittrice J.K. Rowling - 
Ora, fermo restando che non ho mai letto la tanto acclamata serie sopra citata - non me ne vogliate ma non credo lo farò mai anche se ho visto tutti e dico proprio tutti i film - e visto il clamore che questo film ha suscitato - il trailer non è niente male tra l'altro - ho ritenuto quasi d'obbligo dedicargli un articolo.
E poi c'è da sottolineare che la casa editrice HarperCollins Italia, in onore dell'uscita del film, ha deciso di portare nel nostro Paese ben cinque libri dedicati, alcuni disponibili già da domani, con i loro stuzzicanti "dietro le quinte", le complesse illustrazioni dei libri da colorare e le straordinarie riproduzioni delle scenografie e di ogni sorta di materiale cartaceo tratto proprio dal film...insomma una vera e propria chicca.
Ma cos'è il libro "Gli animali fantastici: dove trovarli"? E' la copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter scritto da Newt Scamander (un famoso magizoologo) dove vi descrive le creature magiche raccolte e salvate durante i suoi viaggi - il libricino fu scritto dalla Rowilng nel 2001 e il ricavato andò in beneficenza. - 
Non contenendo una vera e propria storia, il film è tutto materiale originale scritto dalla Rowling stessa.



I LIBRI DEDICATI AL FILM:






P.S. C'è un concorso molto carino a cui vi consiglio di partecipare, potete trovarlo QUI...io l'ho già fatto!



IL LIBRO:

"GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI - Newt Scamander"

di  
J.K. Rowling
Editore: Salani
Pubblicazione: maggio 2010 - fuori catalogo
96 pag.
Prezzo: 9,90 euro


CONTENUTO:

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di Gli animali fantastici: dove trovarli. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è una cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. 
I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief. Ciò significa che ogni euro o galeone d'oro ricavati faranno magie al di là dei poteri di qualunque mago. Se ritenete che questa non sia una buona ragione per separarvi dal vostro denaro, possiamo solo sperare per voi che un mago di passaggio si mostri più caritatevole nei vostri confronti, quando verrete attaccati da una Manticora.

L'AUTRICE:

Joanne Rowling è una scrittrice britannica nata a Yate il 31 luglio 1965. Il suo nome è ormai indissolubilmente legato alla saga di Harry Potter, che ha scritto sotto pseudomino di J. K. Rowling. Il manoscritto, inizialmente, viene rifiutato da diverse case editrici, ma nel 1997 Bloomsbury Children's Book decide di pubblicare l'opera, cambiando così il corso della vita di questa scrittrice che diviene una tra le più ricche donne al mondo. Ogni libro della saga ha avuto la sua trasposizione cinematografica, ottenendo anche in questo campo un notevole successo di pubblico. Dopo l'uscita del settimo libro ha scritto altri racconti che ha incluso nel libro Le Fiabe di Beda il Bardo, pubblicato nel 2008. E' anche l'autrice di 'Vacancy Casual', romanzo per adulti pubblicato nel 2012; sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, è l'autore della serie poliziesca Cormoran Strike.

IL FILM:



Trama:

Animali Fantastici e dove Trovarli ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall'altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio...


TRAILER:




VOI ANDRETE AL CINEMA?
IO CI STO FACENDO SERIAMENTE UN PENSIERINO...


Nessun commento:

Posta un commento