Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 12 luglio 2013

In Libreria: "REACHED. L'Arrivo"

Forse l'uscita e' passata un po' in sordina ma sono convinta che in tanti l'attendevamo con ansia, ultimo capitolo della trilogia distopica "Matched" di Ally Condie.

Finalmente Cassie, la protagonista, provera' a conciliare una vita troppo limitante con l'impellente desiderio di liberta' ed il desiderio di un amore che non credeva possibile...

Colpi di scena imprevedibili e rivelazioni - eh sì anche una risoluzione felice del triangolo amoroso  Cassie/Ky/Xander - lasceranno noi lettori soddisfatti per il destino dei nostri personaggi preferiti!

di
Ally Andie
Editore: Fazi
Pubblicazione: luglio 2013
436 pag.
Prezzo: 14,90 euro


Tradotto in 25 paesi, che è stato per 60 settimane nella classifica del New York Times e ha venduto nel mondo oltre un milione di copie.
Il film Matched uscirà nel 2014 con un budget da record e sarà la prima distopia cinematografica prodotta da Disney Pictures. Il regista della pellicola è David Slade, già personaggio chiave nel successo di The Twilight Saga – Eclipse.

CONTENUTO:

Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta.

L'AUTRICE:

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Matched (novembre 2010) - "Matched. La Scelta" (maggio 2011) post dedicato
- Crossed (novembre 2012) - "Crossed. La Fuga" (16 novembre) post dedicato + recensione
- Reached (novembre 2013) - "Reached. L'Arrivo" (luglio 2013)

BOOK TRAILER in inglese:

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo *__*
    sono davvero curiosa di scoprire come finisce questa storia.
    Prenderò l'ebook perchè questa copertina orrenda nella mia libreria non ci entra, ma io non capisco questa scelta di cambiare l'ultima cover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Mary e sono d'accordo con te la cover originale ha tutto un altro impatto!

      Elimina