Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 7 agosto 2013

Anteprima: "TAKEN"

Sapete quanto io sia un'appassionata del genere distopico e quindi e' con mio grande piacere che vi annuncio che alla fine di questo mese verra' pubblicato il primo capitolo di una nuova serie di questo filone letterario.
Dopo aver letto la trama mi sembra di aver ritrovato un pizzico di Delirium mescolato con una manciata di Matched ma ovviamente dovro' leggerlo per rendermi conto del suo potenziale, c'e' comunque da dire che i commenti in merito sono molto positivi, a questo punto non ci rimane che aspettare!
Hanno mantenuto la cover originale...meno male perche' e' davvero splendida!

di
Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 27 agosto 2013
324 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Un esordio sorprendente, un romanzo dal ritmo vertiginoso
 che vi trascinerà nella  storia d’amore più romantica che abbiate mai letto e nell’avventura più emozionante  che abbiate  mai vissuto.

«MI CHIAMO GRAY, HO QUASI DICIOTTO ANNI E STO PER MORIRE. PERCHÉ NEL MONDO IN CUI ABITO NESSUN RAGAZZO SOPRAVVIVE ALLA NOTTE DEL PROPRIO DICIOTTESIMO COMPLEANNO. MA IO NON VOGLIO ARRENDERMI. DEVO SCOPRIR CHE COSA SI NASCONDE NEL MIO DESTINO. O NON AVRÒ IL TEMPO DI DIRE A EMMA CHE L’AMO»

CONTENUTO:

Ci sono notti in cui tutto sembra possibile. Anche cambiare il corso del destino.

A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da mura altissime, non ci sono uomini. Perché tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e una luce accecante cala dal cielo. Così, come per magia, del giovane non rimane più traccia.
A pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, Gray si prepara ad affrontare la fine. Sa che nulla potrà sottrarlo al terribile destino che lo attende. Né il coraggio, né l’astuzia, né lo straordinario sentimento che lo lega a Emma, l’amica di sempre.
Un giorno, però, Gray scopre per caso una lettera della madre, morta ormai da molti anni, e tutto cambia. Bastano poche righe perché il ragazzo capisca che nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto sconvolgente che potrebbe salvargli la vita. E porre fine alle misteriose sparizioni di Claysoot. Per sempre.
Deciso a scoprire la verità, Gray trova il coraggio di scavalcare le mura e fugge dalla città insieme con Emma. E all’improvviso gli compare davanti un mondo che non avrebbe mai osato immaginare. Un mondo dove tutto è possibile. Vivere, morire e persino innamorarsi. Un’altra volta.

L'AUTRICE:

Erin BowmanERIN BOWMAN è nata e cresciuta in Connecticut. Ha lavorato per alcuni anni nel campo del web marketing e della pubblicità, ma ha sempre desiderato fare la scrittrice a tempo pieno Attualmente vive in New Hampshire con il marito.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- Taken book #1(aprile 2013) - "Taken" (agosto 2013)
- Frozen book #2 (aprile 2014) 
- Stolen - prequel (febbraio 2014)

BOOK TRAILER in inglese:



Nessun commento:

Posta un commento