Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 dicembre 2013

In Libreria: "IL NOSTRO INFINITO MOMENTO" + "Recensione"

Da pochi giorni e' uscito un nuovo romanzo new adult della scrittrice piu' censurata Lauren Myracle, un romanzo sulle scelte, sul cercare di capire chi si e' veramente e cosa si vuole diventare, ma soprattutto un romanzo sul potere dell'amore che unisce anche le persone piu' diverse.

di
Lauren Myracle
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "The Infinite Moment of Us"
Pubblicazione: 21 novembre 2013
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Il vero amore si riconosce in un momento quando...

...Il destino è scritto nelle stelle

CONTENUTO:


Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, fino a far coincidere i suoi desideri con i loro. Ma ora che il giorno del diploma si sta avvicinando, Wren si rende conto che qualcosa è cambiato in lei, che forse è arrivato il momento di cercare la sua strada, di seguire il suo istinto e i suoi sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte il suo cuore… Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera: Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Ma Wren è bellissima, brillante e sexy, e lui è sicuro che una ragazza così non potrà mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui. Eppure il destino è scritto nelle stelle, e quando la scuola finisce e arriva finalmente l’estate, Wren e Charlie si troveranno uno accanto all’altra. Per un momento infinito i loro corpi si  toccano, le loro anime si sfiorano, e sopra di loro il cielo sarà il magico testimone dell’inizio del  loro grande amore… 







L'AUTRICE:


Vive con la sua famiglia a Fort Collins, Colorado. È autrice di numerosi

 libri per ragazzi, tra  cui la fortunata serie Internet Girls, e vincitrice 

dell’Amelia Elizabeth Walden Award,  prestigioso premio per la

 narrativa young adult.

Per saperne di più visitate il suo sito  internet: www.laurenmyracle.com


COMMENTI:

«Il racconto romantico di un amore travolgente. Le scene erotiche sono descritte con innocenza e senza veli…»
Kirkus Reviews

«La storia appassionante di un amore che si basa sulla fiducia e il rispetto reciproci. Una bella novità per gli adolescenti, abituati ai modelli proposti dai media.»
Publishers Weekly


BOOK TRAILER:




RECENSIONE:

Ho iniziato questo libro incantata dal titolo e  da una trama che prometteva una storia dai toni importanti condito da sfumature romantiche. 

Quindi quando l'inizio non e' stato proprio come me lo aspettavo, ho pensato...aspettiamo magari migliora! Ho atteso continuando a leggere ma il salto di qualita' purtroppo non e' arrivato.

I requisiti per un romanzo che funzionasse c'erano tutti, una love story non comune e argomenti sociali seri, eppure la narrazione mi e' sembrata acerba, a tratti superficiale e soprattutto inverosimile, o almeno alcuni dei personaggi.
Inoltre le scene hot inserite all'interno della narrazione a mio avviso, stonano con l'immagine che la scrittrice ha voluto dare della protagonista femminile.

Non basta aggiungere al testo delle scene piccanti per renderlo piu' maturo, devono comunque essere un tutt'uno con la storia, risultare naturali.
L'ingenuita' poi di Wren - la protagonista - forse un po' troppo forzata mi ha dato l'impressione di essere falsa.

In conclusione probabilmente potrebbe essere considerato un buon libro da un pubblico piu' giovane, ma del resto le situazione riportate non lo sarebbero, quindi una lettura senza grosse aspettative e comunque con delle riserve.

Voto: 3 stelline


3 commenti:

  1. Perché rovinare una così bella cover?

    RispondiElimina
  2. La cover è davvero brutta!!
    Il libro mi aspettavo qualcosa di più!! la protagonista è stata troppo egoista secondo i miei gusti!!

    RispondiElimina