Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 14 dicembre 2013

Delos Digital Halloween Nights: "La leggenda di Halloween Jack"

Delos Digital 

presenta

 "Halloween Nights"


Dalla nuova collana per gli amanti dell'horror,  la Halloween Nights firmata Delos Book - rigorosamente digitale - il meglio dei racconti del terrore ambientati durante la notte più oscura dell’anno. 

Siamo giunti ormai al terzo racconto di questa collana che vede rivisitata la leggenda di Jack o' Lantern - artico dedicato qui - in una versione alquanto inquietante...ma giudicate voi stessi!

Vi rirordo i precedenti racconti:

- "Sepolto Vivo" di Kelean Patrick Burke  - qui 
"La casa in Cottage Lane" di Ronald Malfi  - qui 


"La leggenda di Halloween Jack"


di Lisa Morton
Delos Book - dicembre 2013
16 pag. circa
ebook 1,99 - acquistabile qui

L’Inferno aveva cercato Jack per la prima volta mentre lui giaceva disteso in un vicolo vicino a un bar malfamato di Baton Rouge.

CONTENUTO:

In questa oscura e inquietante reinterpretazione del mito di Jack Lanterna, Jack è un giocatore d'azzardo, un truffatore e un assassino la cui fortuna bussa alla sua porta la notte di Halloween, quando a un passo dalla morte incontra in un vicolo di Baton Rouge un demone giunto fin lì a reclamare la sua anima perduta. Con un po' di ingegno, Jack riesce ad assoggettare la creatura malefica guadagnando così un altro anno di vita, durante il quale ha l'intenzione di redimersi. Ma la promessa si infrange poco dopo nelle vecchie, care abitudini, e prima che se ne accorga un altro anno è passato. E' di nuovo la notte di Halloween e tra i vicoli antistanti un bordello di New Orleans, Jack tenta di nuovo la sorte, questa volta con il Diavolo in persona.

L'AUTRICE:

Lisa Morton è sceneggiatrice, multi premiata autrice di saggi e romanzi nonché esperta di Halloween. Comincia la sua carriera a Hollywood co-firmando con Thomas R.Burman la pellicola Meet the Hollowheads ma è scrivendo brevi racconti dell'orrore che trova subito i primi successi di critica e pubblico di lettori. Dopo aver collezionato una dozzina di presenze in varie antologie e magazine, inclusi: The Mammoth Book of Dracula, Dark Delicacies, The Museum of Horrors, nel 2010 il suo romanzo The Castle of Los Angeles conquista i vertici di gradimento ed è inserito di conseguenza nelle liste delle migliori opere di narrativa di genere di quell'anno. Lisa si è aggiudicata per sei volte il Bram Stoker Award, la massima onorificenza nel mondo del horror assegnato dall'Horror Writers Association, di cui è attualmente la vice presidente, e molti altri premi di settore, tra cui il Black Quill Award sempre per The Castle of Los Angeles e, nel 2012, il Grand Prize all'Halloween Book Festival per il saggio Trick or Treat: A History of Halloween. Lisa vive da tempo in California, a North Hollywood.
Il suo sito è www.lisamorton.com




2 commenti:

  1. Eh, eh, eh, questa leggenda su Jack Lanterna la sapevo!
    Deve essere un libro sfizioso.
    Ciao Follettina
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io!
      Ciao Hera...buona domenica!!!

      Elimina