Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 17 dicembre 2013

In Libreria: "Sherlock Holmes Christmas Carol"

Rimaniamo in tema Natalizio e soprattutto ebook - per gli amanti come me del cartaceo siamo quasi arrivati al momento di arrenderci alla tecnologia purtroppo... - per chi adora le indagini con profonde analisi e deduzioni e molto mistero, c'e' un racconto di Sherlock Holmes sul Natale pubblicato da poco per la collana "Sherlockiana Delos Digital" firmata Delos Books.


di
Enrico Solito
Editore: Delos Books
Pubblicazione: dicembre 2013
47 pag. circa
Ebook 0,99 - acquistabile qui


Natale a Baker Street: indagini sotto l'albero...

CONTENUTO:

Un caso impossibile per Sherlock Holmes: una cassaforte aperta e chiusa senza lasciare traccia, in condizioni inverosimili. E se non bastasse un omicidio inspiegabile, da risolvere senza nessun indizio a disposizione, o quasi. Riuscirà Sherlock Holmes a superare le difficoltà?


L'AUTORE:

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de "Uno studio in Holmes", oltre che ad essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.


3 commenti:

  1. Che cavolata!
    Scusami Follettina per lo sfogo. Andiamo , mettere Sherlock Holmes in un caso natalizio, e per giunta col titolo più famoso di Dikens?
    é Fuorviante!
    Forse , leggendolo si potrà avere unìidea diversa , ma il titolo è improponibile.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Forse o forse no...bisognerebbe leggerlo...

    RispondiElimina
  3. Il messaggio era mio, Follettina. Nella foga ho dimenticato di scriverlo!
    Hera

    RispondiElimina