Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 15 aprile 2014

Anteprima: "GRAY"

Tra le anteprime di questo mese spicca come un diamante il nuovo libro "Gray" di Francesco Falconi - scrittore toscano che io ho iniziato ad amare con "Nemesis" e poi con "Muses". -
Questo romanzo prende spunto dal capolavoro di Oscar Wilde il "Ritratto di Dorian Gray" ma ne condivide solo il concetto di bellezza come sinonimo di dannazione eterna perche', come specifica lo stesso autore in una nota all'interno del libro, la sua e' una storia completamente reinventata secondo il suo stile e le sue idee.
Detto cio' cresce in me un'enorme curiosita' per questa sua nuova fatica, sia perche' il classico di Wilde esercita sempre il suo intramontabile fascino e sia perche' la scrittura di Falconi mi ha conquistata piu' di una volta.
Non vedo l'ora di leggerlo!

 
di
Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 29 aprile 2014
372 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Inizi del Novecento: Dorian è un dandy adorato da tutti e innamorato di se stesso, tanto da fare un patto col diavolo per restare eternamente giovane e bello. Oggi: Dorian è il proprietario di una catena di discoteche glamour, Eternity, e un ballerino straordinario, al quale è impossibile resistere. Da centinaia di anni Dorian paga molto caro il prezzo della sua bellezza: la crudeltà lo divora, il desiderio di sopraffare, sfruttare e far soffrire chiunque lo circondi domina la sua vita, i desideri del corpo sono il suo unico credo. Eppure in passato ha amato davvero. E anche oggi qualcuno disposto a salvarlo con l'amore forse c'è: la misteriosa Layla. Riusciranno insieme a sconfiggere i propri demoni?

L'AUTORE:

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Da sempre amante del fantasy, dal 2006 a oggi ha pubblicato tredici libri. Vive a Roma. Della scrittura dice: "Non è un mestiere. Non è un hobby, né una passione. È un'esigenza di cui non si può fare a meno."

Sito ufficiale: "qui"

3 commenti:

  1. Her@
    niente di nuovo, all'orizzonte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Her@...a me piace molto il modo di scrivere di Falconi e proprio per il fatto che si tratta di una rivisitazione mi mette ancora piu' curiosita'!

      Elimina
  2. Ho appena finito muses e mi è piaciuto tanto, penso che leggerò anche questo

    RispondiElimina