Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 10 giugno 2014

Anteprima: "LUNGO LE STRADE DELLA NOSTRA VITA"

Ormai dovreste aver imparato a conoscermi...almeno un pochino, quando si parla di libri sono di un'incoerenza disarmante, riesco ad appassionarmi ad un triller quanto ad emozionarmi per una storia d'amore, ma so anche perdermi nelle storie vere, in quelle che sai che ti lasceranno qualcosa di prezioso dentro.
Questo libro racconta di sentimenti e di emozioni, di frustrazioni e di sogni si dei suoi protagonisti ma anche di tutti noi, perche' a volte si resta intrappolati in una vita che si vorrebbe diversa...

Torna l’autore fenomeno spagnolo dall’autopubblicazione, Eloy Moreno, che dopo "Ricomincio da Te" torna nelle cima delle classifiche.

Lungo le strade della nostra vita
di
Eloy Moreno
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 19 giugno 2014
378 pag.
Prezzo: 16,40 euro


Tutti hanno qualcosa da nascondere.
Tutti hanno qualcosa che li fa soffrire.
Tutti hanno una speranza nel cuore.


CONTENUTO:

Alicia, insegnante precaria, si è trasferita a Toledo per un incarico temporaneo. A centinaia di chilometri di distanza dal marito e dalla solita vita, si immerge nel fascino di una cittadina medievale ricca di mistero di cui vorrebbe conoscere tutti i segreti, del presente e del passato. Aiutando una sua allieva, vittima di un episodio di bullismo, Alicia incontra Marcos, un poliziotto, un uomo affascinante e complicato, che accompagna Alicia per le vie della città: le racconta quante cose succedono, quante ingiustizie, quanta rabbia, quanta corruzione si nasconde dietro le finestre delle case: Alicia è affascinata da Marcos, sente che si sta innamorando. Eppure capisce che anche lui le tiene nascosto qualcosa, anche lui ha un segreto. E forse il suo segreto ha che fare con un uomo misterioso che di notte gira per la città alla ricerca di graffiti sui muri che raccontano una storia d’amore che sopravvive al tempo…   


Eloy Moreno è uno dei maggiori fenomeni editoriali spagnoli degli ultimi anni. Di professione informatico, nel 2011 ha pubblicato a sue spese «Ricomincio da te» sapendo di aver scritto un libro speciale, lo ha promosso andando di libreria in libreria finché non ha trovato un editore interessato ad acquistarne i diritti. Il libro è destinato a diventare un successo da 200.000 copie nella sola Spagna, seguita a ruota da altri paesi fra cui l’Italia dove «Ricomincio da te», pubblicato da Corbaccio è stato fra i migliori esordi del 2012. Il suo secondo romanzo, sempre pubblicato da Corbaccio, è «Lungo le strade della nostra vita».

COMMENTI:


«Un romanzo in cui chiunque ritroverà un pezzo della propria storia.» 
LA VANGUARDIA

Nessun commento:

Posta un commento