Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 giugno 2014

Anteprima: "MYSTIC CITY"

Miei cari BookFriends tra circa 12 ore saro' su un aereo per Amsterdam, ma non preoccupatevi cerchero' di programmare degli articoli e poi tranquilli...staro' via solo 4 giorni! 

Ed ora veniamo all'anteprima di questo articolo, un romanzo fantasy (primo capitolo di una trilogia) nelle vesti di un distopico, in una New York del futuro dove magia e tecnologia si fondono insieme, due giovani completamenti opposti, s'incontrano e s'innamorano cambiando per sempre il loro destino.
Una trama che attinge all'antica storia di Romeo e Giulietta di Shakespeare ma in una rivisitazione fantastica decisamente piu' moderna, potremo sperare in un lieto fine? Non ci resta che leggerlo per scoprirlo!

di
Theo Lawrence
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 17 giugno 2014
400 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Romeo e Giulietta
nella New York del futuro.


CONTENUTO:

Manhattan è stata sommersa dall’acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all’energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l’impensabile: Aria, fi glia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

L'AUTORE: 

THEO LAWRENCE è nato nel 1984. Laureato alla Columbia University e alla Juilliard School, ha un master in Letteratura alla Fordham University e vive nel Manhattan Upper West Side. Il suo appartamento è pieno di foto di cani bassotti.

Sito ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER in inglese:



THE MYSTIC CITY TRILOGY:

- Mystic City book # 1 (ottobre 2012) - "Mystic City" (17 giugno 2014)
- Toxic Heart book # 2 (aprile 2014)
- a seguire


2 commenti:

  1. Bello!!! Lo prendo sicuramente, la trama mi piace :3

    RispondiElimina
  2. Ho adocchiato questo libro un paio di giorni fa, la trama non sembra male!!

    RispondiElimina