Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 23 giugno 2015

Novità firmate Newon Compton!!!

Con mia grande sorpresa e - pechè no - felicità ho scoperto alcuni titoli firmati Newton Compton, appena usciti ed altri di prossima pubblicazione, che esulano dal  solito genere che in questo momento affolla le  nostre librerie, titoli molto interessanti da aggiungere alla mia lista, già interminabile, di libri da leggere.

"La ragazza che sapeva troppo" di M. R. Carey è un romanzo straordinario, originale, avvincente e commovente, un bestseller internazionale tradotto in 22 Paesi. Da cui presto sarà tratto un film con Glenn Close.

"La bellezza delle piccole cose" di Jason Mott, è un romanzo affascinante che fa riflettere sulla straordinaria magia della vita e da cui è stata tratta la serie televisiva Resurrection.

Dalla youtuber italiana più famosa del mondo CutiePieMarzia "La casa dei sogni", un romanzo dalle atmosfere rarefatte, disturbante e appassionante che tiene il lettore inchiodato alla pagina.

"LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO"

di M. R. Carey
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 4 giugno 2015
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.

Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?


L'AUTORE:

Nato in Inghilterra nel 1959, è autore di vari libri e di fumetti, ha lavorato per la DC e la Marvel, firmando episodi acclamati dalla critica delle famose serie degli X-Men e dei Fantastici quattro. Le sue opere finiscono regolarmente nella classifica del «New York Times» dedicata alle graphic novel. È stato anche sceneggiatore di Hollywood. La ragazza che sapeva troppo, diventato in pochi mesi un successo internazionale e da cui stanno girando un film, è il suo primo romanzo. 
Per maggiori informazioni: twitter.com/michaelcarey191.


"LA BELLEZZA DELLE PICCOLE COSE"

di Jason Mott
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 giugno 2015
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, queste scompaiono improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava, fino ad allora rimasto segreto: la ragazzina ha il potere di guarire gli altri.
Nel paesino dove vive Ava cominciano ad arrivare, di lì a poco, migliaia di persone da ogni parte del globo, che la implorano di aiutarle. Ma ogni miracolosa guarigione ha un costo enorme per Ava, che si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si trova di fronte a un doloroso bivio: preservare se stessa o salvare le persone che ama? Scritto in modo appassionante, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.


L'AUTORE:

Vive in North Carolina, ha una laurea in Letteratura e una specializzazione in Poesia. Ha pubblicato due raccolte di versi; ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato nominato dall’«Entertainment Weekly» come uno dei dieci nuovi autori da tenere d’occhio. Il suo romanzo d’esordio, The Returned, ha ricevuto critiche entusiastiche negli USA, è stato tradotto in 13 Paesi e ha ispirato la serie TV Resurrection
Per maggiori informazioni: jasonmottauthor.com.


"LA CASA DEI SOGNI"

di Marzia Bisognin
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 giugno 2015
224 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.


L'AUTRICE:

Marzia Bisognin è nata 22 anni fa in Veneto. Il suo canale youtube “CutiePieMarzia” è seguito da oltre 5 milioni di iscritti dei cinque continenti, che lei chiama marzipans. Si occupa di moda e tendenze e da qualche tempo si è trasferita a Brighton, nel Regno Unito. La casa dei sogni è il suo esordio nella narrativa.


2 commenti:

  1. "La ragazza che sapeva troppo" l'ho già preso: mi ispira parecchio! *___*
    Fra l'altro mi auguro di tornare presto ai miei soliti ritmi di lettura, l'ultima settimana da quel punto di vista è stata un vero disastro! :(

    RispondiElimina