Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 9 febbraio 2016

Anteprime e novità da non perdere...

E' qualche giorno che manco - scusatemi - è stata una brutta settimana, ma è così giusto? continui alti e bassi perchè la vita è una giostra, che non si ferma mai e a cui noi possiamo solo adeguarci...se ci riusciamo. 
Un'altra cosa che non si ferma è l'editoria che ogni settimana inonda le librerie di titoli sempre nuovi e interessanti a cui noi lettori ossessivi compulsivi non sempre sappiamo resistere - ma dubito che ci basterà una sola vita per poterli leggere tutti - e sto parlando solo di quelli che rientrano nelle nostre preferenze.
Ma diamo inizio ai giochi...

"La libreria dei desideri" di Claire Ashby è un bestseller del New York Times. Le storie nelle librerie hanno quel no so ché a cui difficilmente so resistere, ma come darmi torto ha una trama delicata tra amore e perdono e ciò che significa essere una famiglia.

"Tutto cominciò a Parigi" dell’autrice da un milione di copie nel mondo anglosassone, una storia romanticissima fatta di tante storie, che si legge in un soffio e che celebra l’amore come una festa di matrimonio ben riuscita, di quelle che continui a parlarne per molto, molto tempo.

"Lieve come un respiro" di Jennifer L. Armentrout è l'ultimo atteso capitolo della serie The Dark Elements. E' il momento della scelta finale, chi sceglierà Layla: Roth o Zayne?

"Sette lettere da Parigi" di Samantha Vérant, sette lettere appassionate ma senza risposta, 20 anni di silenzio e di distanza...poi inaspettatamente, una seconda chance. Una storia vera estremamente romantica da cui sarà tratto un film.

"The Heartbreakers" di Ali Novak, una storia che ha fatto breccia tra milioni di lettori nel web.

"La prima volta per sempre" è il primo capitolo della nuova trilogia di Sarah Morgan che dopo la serie dedicata ai fratelli O'neil torna con una nuova storia dolce e romantica.


"LA LIBRERIA DEI DESIDERI"


di Claire Ashby
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 4 febbraio 2016
352 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?

L'AUTRICE:

Autrice bestseller del «New York Times», è nata e cresciuta ad Atlanta. Quando non legge o scrive, le piace guardare documentari su storie di sopravvissuti a esperienze estreme, o fare lunghe passeggiate dopo il tramonto. La libreria dei desideri è il suo romanzo d’esordio. 
Il suo sito web è www.loveclaireashby.com


"TUTTO COMINCIO' A PARIGI"


di Cathy Kelly
Editore: Piemme
Pubblicazione: 9 febbraio 2016
540 pag.
Prezzo: 22,00 euro


CONTENUTO:

Di tutti i posti dove un uomo può chiedere a una donna di sposarlo, quale può essere più romantico della cima della Torre Eiffel illuminata?

Nessuno, e infatti l’unica cosa che impedisce a Katy di urlare subito: SÌ! è solo la grandissima emozione, e la paura che l’anello possa fare un volo fino a terra. Da quel momento, per tutte le persone vicine a Katy e Michael, sarà il momento di festeggiare, e di prepararsi a un matrimonio in grande stile. Ma come sempre capita quando ci sono delle nozze in cantiere, per gli amici e i familiari degli sposi è anche il momento di guardarsi indietro, e riflettere sulla propria vita. E così Grace, la madre di Michael, inaspettatamente si riavvicina al suo ex marito, capendo che certi amori non finiscono mai davvero; Leila, la migliore amica di Katy, si rende conto che il vero amore è là dove lei non aveva ancora guardato; e Vonnie, capace di creare torte fantastiche, capisce che deve trovare qualcuno per cui valga la pena prepararle. E così, qualcosa cambierà, qualcosa finirà, qualcuno si troverà un nuovo +1 da portare con sé al matrimonio dell’anno. E qualcun altro, oltre Katy e Michael, si ritroverà all’altare. 


Leggi il primo capitolo

L'AUTRICE:

È nata in Irlanda e vive tuttora lì, nella Contea di Wicklow, con il marito, due figli e tre cani. Bestseller nel Regno Unito, ha ormai venduto più di un milione di copie. È anche ambasciatrice dell’Unicef in Irlanda, e da molti anni è impegnata nella raccolta di fondi per i bambini malati di Hiv.

"LIEVE COME UN RESPIRO"

di Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 9 febbraio 2016
Prezzo: 14,90 euro


CONTENUTO:

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.

Sfoglia l'anteprima


L'AUTRICE:
Al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian. Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn. Jennifer vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki. Il suo libro Obsidian è stato opzionato per una trasposizione cinematografica.
"The Dark Elements Trilogy":
- "Bitter Sweet Love" 0.5 (dicembre 2013) - "Dolce come il miele" ebook prequel (settembre 2014) qui
- "White Hot Kiss" book # 1 (febbraio 2014) - "Caldo come il fuoco" (aprile 2015) post
- "Stone Cold Touch" book # 2 (ottobre 2014) - "Freddo come la pietra" (luglio 2015) post
- "Every Last Breath" book # 3 (28 luglio 2015) - "Lieve come un respiro" (9 febbraio 2016)

"SETTE LETTERE DA PARIGI"

di Samantha Vérant
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 9 febbraio 2016
330 pag.
Prezzo: 18,90 euro


CONTENUTO:

Una ragazza americana in vacanza a Parigi, un giovane francese affascinante, 24 ore indimenticabili insieme. Poi l’addio e sette lettere scritte da lui nel tentativo di tenere viva quella passione. Non è l’inizio di un film romantico, ma di una favola vera, brevissima, perché la ragazza non risponderà mai a quelle lettere. Per vent’anni. Finché, arrivata ai quaranta, perso il lavoro e al capolinea del suo matrimonio, Samantha le ritrova. E decide di ricominciare da un gesto semplice: chiedere scusa per quel silenzio. Mai si sarebbe aspettata che Jean-Luc le rispondesse e volesse rivederla. A quel punto, non le resta che una follia: prendere un aereo e raggiungere il ragazzo dei suoi diciannove anni, per cogliere quella seconda chance che vale tutta una vita.

L'AUTRICE:


Samantha Vérant, dopo quarant’anni trascorsi in America e una carriera da direttore creativo nella pubblicità, si è trasferita nel Sud della Francia, dove ha sposato l’ingegnere aerospaziale incontrato nel 1989 e poi ignorato per vent’anni. Sta facendo del suo meglio per imparare una volta per tutte le temibili coniugazioni dei verbi francesi. Sette lettere da Parigi è in corso di pubblicazione in 16 Paesi.
Il sito dell’autrice è www.samanthaverant.com

"THE HEARTBREAKERS"

di Ali Novak
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 9 febbraio 2016
336 pag.
Prezzo: 17,90 euro


CONTENUTO:

La vita di Stella, diciassette anni, non è stata facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Stella la adora, farebbe qualsiasi cosa per lei e, ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per farlo dovrà stare in coda per ore o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati senza talento. Quando poi un ragazzo simpatico, carino e con due meravigliosi occhi azzurri le attacca bottone da Starbucks, Stella non sa che la sua vita si sta per trasformare in una di quelle canzoni d’amore che lei tanto detesta né che quel ragazzo è nientemeno che Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers…

L'AUTRICE:

Ali Novak ha ventiquattro anni ed è nata nel Wisconsin, dove si è laureata in scrittura creativa all’università. Ha iniziato a pubblicare storie online quando aveva solo quindici anni e da allora ha ricevuto più di 150 milioni di visualizzazioni. Quando non sta scrivendo, Ali ama viaggiare e fare maratone su Netflix con il marito Jared. 
Puoi seguire Ali su Wattpad e Twitter @Fallzswimmer, Instagram @Alinovak o sul sito www.alinovak.com

"LA PRIMA VOLTA PER SEMPREPuffin Island - Vol. 1

di Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 9 febbraio 2016
Prezzo: 14,90 euro


CONTENUTO:


È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.
A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.
L'AUTRICE:
Inglese, adora la vita all'aria aperta; tra un romanzo e l'altro le piace sciare e fare trekking.

4 commenti:

  1. Ciao! A me ispira la Morgan, Sette lettere a Parigi e qualche altro titolo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid! Anche a me "Sette lettere a Parigi" ha fatto in certo effetto...

      Elimina
  2. La Libreria dei desideri ...... mi attira molto
    Soprattutto l'idea che esista una Libreria dei desideri ..... dove tu chiedi ed ottieni il libro che desideri (possibilmente Gratis ;-) he he he )
    Comunque sembra un libro carino
    Un saluto, buona giornata e migliore fine settimana in arrivo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sarebbe fantastico! ;)grazie cara buon fine settimana anche a te!

      Elimina