Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 31 marzo 2016

Libri & Film: "COME SALTANO I PESCI

Da oggi nelle nostre sale la trasposizione cinematografica del libro "Come saltano i pesci" degli autori marchigiani Jonathan Arpetti e l'attore Simone Riccione.

Il romanzo, già in librerie dal 24 marzo, è la storia di Matteo, un ragazzo di 26 anni con la vita apparentemente perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori Italo e Mariella che lo amano profondamente e una sorellina Giulia che vede in lui il suo eroe.
Tutto si sgretola quando riceve una telefonata: il suo mondo era costruito intorno ad una terribile bugia.
Matteo per far luce all'accaduto parte alla ricerca della verità.
Ma la realtà che troverà è molto diversa da quello che immaginava. Ci sono altre persone a lui vicine di cui ignorava l'esistenza...

Un Libro/film coinvolgente emozionante e pieno di sorprese. Una storia positiva che sa di buono.

di
Jonathan Arpetti e Simone Riccione 
Editore: Leone Editore
Pubblicazione: 24 Marzo 2016
288 pag.
Prezzo: 10.90 euro

CONTENUTO:

Matteo è in procinto di sostenere un colloquio alla Ferrari di Maranello, dove sogna da sempre di lavorare, quando scopre all’improvviso che la sua vera madre, Anna, è morta in un incidente stradale. Il ragazzo, cui la verità sulle sue origini era sempre stata nascosta dai genitori, decide di partire verso la casa di Anna nelle Marche, e non si accorge che sul suo furgone si è nascosta la sorella minore Giulia, affetta da sindrome di Down. Nel corso del viaggio Matteo conosce l’affascinante ma problematica Angela, che si unisce ai due ragazzi, per arrivare infine a Porto San Giorgio, dove scoprirà di avere un fratellastro. Matteo verrà infine raggiunto dal padre Italo, e riuscirà a fare luce sulla sua complessa vicenda familiare.

GLI AUTORI:

Jonathan Arpetti è autore di I love Ju, il romanzo d’amore sulla Juventus, e di Juve 30 e Love. Appassionato di cinema, ha collaborato alla stesura di soggetti e sceneggiature per il grande schermo. 

Simone Riccioni ha esordito sul grande schermo nel film di Fausto Brizzi Com’è bello far l’amore, con Fabio De Luigi. È stato protagonista dell’ultimo film di Federico Moccia Universitari – Molto più che amici.

TRAILER del FILM:




Sito ufficiale del film: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento