Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 25 giugno 2016

Rubrica: 5 cose che... #4


"5 libri che vorremmo leggere quest'estate"

Sono di un ritardo pazzesco ma sinceramente mi piace questa rubrica e non mi andava di saltare un appuntamento, quindi spero mi perdonerete!
Ricordo per chi fosse la prima volta che ne sente parlare, questa rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers e ogni settimana si decide il tema sulla pagina facebook Blogger: 5 cose che...  creata da Debora e Gioia. Non si parla solo di libri, gli argomenti spaziano tra i più disparati...quindi cosa aspettate ad unirvi a noi?
Confesso che ci ho messo un pò a decidermi, sono tanti i titoli che vorrei leggere - e sto parlando solo di quelli che già possiedo - ma ho voluto scegliere tra questi per cercare di alleggerire le pile di libri in attesa sul mio comodino.

Ed ora le mie top 5:


"La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"
di Ransom Riggs
 - articolo qui - 


E ovviamente anche il sequel "Hollow City" - entrambi già nella mia libreria già da un pò - perchè è una storia pazzesca, intrisa di mistero  e sovrannaturale con all'interno delle foto vere che creano un'atmosfera inquietante ma soprattutto perchè il 15 dicembre esce l'omonimo film diretto da Tim Burton - che non è poco! - ed io vorrei leggere prima il libro...vi ho convinto?





"Shadowhunters - Signora della Mezzanotte"
di Cassandra Clare
- articolo qui - 



Da fan della serie ovviamente appena uscito ho preso subito la mia copia ma per un insieme di problemi/impegni sto leggendo molto meno e purtroppo questo è uno dei tanti libri che languono nella mia libreria...devo rimediare!




"Il richiamo dell'angelo"
di Guillaume Musso
- articolo qui - 




Adoro questo scrittore, mai melenso ne scontato, ti regala storie d'amore intense, profonde con trame sempre molto intricate...




"La pianista di Auschwitz"
di Suzy Zail
- articolo qui - 


Mi è stato regalato da Robby, del blog Hay Lin bau bau, per l'iniziativa Sotto l'Albero di Natale 2.0. Un'inaspettata quanto piacevolissima sorpresa che devo quanto prima onorare!



"Memento - i Sopravvissuti"
di Julianna Baggott
- articolo qui - 


Avete presente quei libri che magari è qualche anno che sono nella libreria a prendere polvere, che nonostante abbiano attratto il vostro interesse per qualche strano e sconosciuto motivo non vi decidete mai ad iniziare? Ecco questo è il caso di questo titolo...è giunto il momento di concedergli quella possibilità...non credete?


E CON QUESTO HO CONCLUSO 
SONO SICURA CHE ALMENO UN TITOLO DI QUESTI E' NELLA VOSTRA STESSA NOMINATION

STAVOLTA VI LASCIO ANCHE L'ANTICIPAZIONE DEL TEMA DEL PROSSIMO APPUNTAMENTO:

 "5 libri che ci fanno più pensare all'estate"



23 commenti:

  1. Ciao Debby! Quest'estate sarà il turno di Miss Peregrine per moltissime di noi, vedo!! ;) La prossima uscita del film ci ha spinto a darle la precedenza! Io probabilmente lo leggerò appena finisco il libro che ho in lettura! Volendo potremmo anche leggerlo tutte insieme, se ci organizziamo! ♡
    Guillame Musso non l'ho ancora mai letto ma mi incuriosisce, mentre Shadowhunters non mi ha entusiasmata, ma ho letto solo il primo volume (Città di ossa), magari coi prossimi migliora!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda! Credo sia un'ottima idea da realizzare! Per quanto riguarda Musso ho letto più di qualche suo romanzo e posso dirti che non delude mai! Per la Clare insisti vedrai che il tuo sforzo sarà ripagato :) Buona domenica cara e buon compleanno!

      Elimina
    2. Grazie mille Deb!! Il mio compleanno è domani ma ti ringrazio tantissimo per gli auguri! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Debora! Sono particolarmente interessata al primo libro, al quarto ed al quinto! Rispecchiano tutti i miei gusti c:

    RispondiElimina
  3. Ciao Debora! Della tua lista ho solo letto "La Signora della mezzanotte": da non perdere! Gli altri libri non li conosco, e ammetto di non aver ancora letto Musso... buon proseguimento e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!!! Per quanto riguarda Musso e' un autore che consiglierei.
      Buona serata! :)

      Elimina
  4. La Calre ho appena iniziato a leggerla e prima o poi arriverò anche a quest'ultimo libro. Musso lo adoro ma questo non l'ho letto.
    La pianista mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  5. Uh! Non l'ho inserito ma anche io vorrei leggere La casa per bambini speciali, quindi nel caso decideste di leggerlo mi aggiungo anche io!! :P Non vedo l'ora di vedere il film!! Ho in wishlist un paio di libri di Guillaume Musso, un autore che mi è stato fortemente consigliato! E vorrei iniziare a leggere qualcosa di Cassandra Clare, prima o poi ce la farò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già siamo in tre allora bisogna organizzarlo questo gruppo di lettura! ;) Se leggerai qualche libro di Musso vedrai che ti conquisterà!

      Elimina
  6. Ciao Debby, intanto ti dico che Signora della Mezzanotte è stupendo io l'ho divorato e come hai potuto vedere dal mio post veenrdì ho avuto il piacere di incontrare Cassandra Clare... ^_^
    Mi hai incuriosito troppo con La casa per bambini speciali di Miss Peregrine adoro questi libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto e ti dico sinceramente che ti ho molto invidiata :)

      Elimina
  7. Ciao! La signora della mezzanotte lo devo ancora leggere, non so come sia possibile visto che adoro questa serie, ma spero di recuperare anch'io quest'estate =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitata la stessa identica cosa... Dai rimediamo questa estate! Ciao Avid!

      Elimina
  8. La casa per bambini speciali non lo conoscevo ma sembra molto interessante!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Debora! Cosa mi hai ricordato!! Anche io vorrei leggere La casa per bambini speciali prima dell'uscita del film...manca ancora un po' di tempo, posso farcela! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un libro che vogliamo leggere in tanti :) Ciao Elsa!!!

      Elimina
  10. Ciao! "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" è uno dei libri che mi sono imposta di leggere almeno entro la fine dell'anno! Spero di riuscirci! :P
    Invece "La pianista di Auschwitz" è uno degli ultimi libri che ho acquistato, in quanto la trama mi aveva colpita e mi piace l'ambientazione storica di quel periodo. Fammi sapere come lo troverai! :D

    RispondiElimina
  11. Certo farò una recensione appena lo avrò letto...
    Ciao!

    RispondiElimina