Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 27 giugno 2011

In Libreria: "MAXIMUM RIDE: FANG"

di
James Patterson
Editore: Nord
Pubblicazione: 23 giugno 2011
Prezzo: 16,60 euro
300 pag.

 Vista la mia passione per i telefim - e qui vi chiederete cosa centrano i tlf? - per la somiglianza, almeno secondo me, con la serie televisiva "Dark Angel" -  cosi' mi e' sembrato doveroso dare un po' di spazio a questo libro...

Sesto capitolo della saga "Maximum Ride" ormai un cult negli USA frutto della penna di uno dei piu' grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri.
E' l'autore piu' venduto al mondo, con 160 milioni di copie (piu' di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti ogni 15 libri venduti, uno e' firmato dallo stesso James Patterson, per un totale di 16 milioni all'anno.

Trama:

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli. Fuggiti dal laboratorio in cui sono cresciuti, e costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero...

Max è abituata a stare costantemente all’erta, pronta a radunare lo stormo e a volare via al minimo segnale di pericolo. Tuttavia persino lei è paralizzata dalla paura quando la piccola Angel, la più dotata del gruppo, ha un’agghiacciante premonizione: Fang sarà il primo di loro a morire. Confusa e sconvolta, Max non può nemmeno immaginare una vita senza di lui: Fang è il suo braccio destro, il suo migliore amico, la sua anima gemella… Nel disperato tentativo di proteggerlo, quindi, è costretta per qualche tempo ad abbandonare lo stormo che, istigato da Angel, inizia a mettere in dubbio il suo ruolo di capo. E tutto ciò accade proprio mentre i ragazzi devono affrontare una nuova, spaventosa minaccia. Il dottor Hans, proprietario di un avanzatissimo laboratorio di ricerca, ha infatti una terribile sorpresa in serbo per loro: Dylan, un quindicenne alato creato con l’unico scopo di diventare il consorte di Max. E, per realizzare il piano, Fang deve essere eliminato.

Commenti:

- «Il migliore romanzo della serie
Booklist


- «Colpi di scena a ripetizione e un finale mozzafiato!»
Kirkus Reviews

- «James Patterson è la più grande fabbrica di bestseller al mondo.»
Time

Note sullo scrittore:

James Patterson è l'autore non solo della prima serie di thriller più venduta negli USA (Alex Cross), ma anche della seconda: la detective Lindsay Boxer del Dipartimento di Polizia di San Francisco e le sue tre inseparabili amiche, ovvero le Donne del Club Omicidi (Women's Murder Club), hanno appassionato i lettori di tutto il mondo. Negli USA ogni titolo ha raggiunto il primo posto in classifica appena uscito.
Il detective Alex Cross è il personaggio più famoso di James Patterson. La serie di Alex Cross, tradotta in 20 lingue, è da 12 anni la più venduta negli Stati Uniti (25 milioni di copie) e nel mondo (50 milioni di copie).
Due sono i film che hanno per protagonista il celebre detective: Il Collezionista e Nella morsa del Ragno, entrambi interpretati da Morgan Freeman. E' attualmente in produzione il film tratto da Mastermind.

Sito ufficiale italiano: "qui"
Sito ufficiale (inglese): "qui"

La serie "Maximum Ride:

- Maximum Ride: L'esperimento Angel
- Maximum Ride: La scuola e' finita
- Maximum Ride: Salvare il mondo e altri sport estremi 
- Maximum Ride: Il volo finale
- Maximum Ride: Max
- Maximum Ride: Fang

Approfondimenti:

98 per cento uomini, 2 per cento uccelli; ecco cio' che carattreizza Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman, e Angel.
Vittime di un esperimento che ha mutato per sempre il loro DNA. Cresciuti in un laboratorio, e una volta  fuggiti, costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma per la salvezza del mondo intero...

IL CAST

Maximum Ride, cioe' Max, e' la maggiore del gruppo ma e' ancora un'adolescente. Ha occhi castani, capelli biondi, e ali ampie quasi quattro metri. Adora i biscotti al cioccolato. Soffre di claustrofobia e ha il terrore dei serpenti.
Fang di carnagione olivastra, con capelli e occhi neri, Fang e' coetano di Max ed fisicamente piu' forte di lei. Probabilmente c'e' del DNA di corvo nel suo, perche' ha le ali nerissime.
Iggy e' di poco piu' giovane di Max e Fang, ed e' cieco, ma riesce a volare compensando con altri sensi. Le sue ali sono ampie oltre quattro metri. Adora il fuoco ed e' uno specialista di esplosivi. Grazie all'udito e al tatto ipersviluppati, e' sensibilissimo.
Nudge e' una chiacchierona. Ha tre anni in meno di Max e probabilmente ha il DNA di un falco. Ha deboli poteri psichici che comportano un'empatia ipersviluppata, in pratica si commuove facilmente. Ma con i computer fa sul serio, molto sul serio.
Gasman basta stargli vicino un po' per capire come si e' guadagnato il soprannome...Imita qualsiasi suono o voce alla perfezione e, anche se ha sei anni meno di Max, ha un'apertura alare di tutto rispetto. E' il miglior amico di Iggy ed e' il fratello maggiore di Angel.
Angel e' la "piccolina" del gruppo, ma i suoi poteri telepatici sono ineguagliabili. E le sue ali sono di un bianco assolutamente angelico.
Sa perfino respirare sott'acqua.






Nessun commento:

Posta un commento