Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 28 giugno 2011

Rubrica: "TEASER TUESDAY" (12)

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", che e' stata creata dal blog "should be reading" - e che ci accompagnera' come sempre ogni martedi'!
Vi ricordo che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirne una pagina a caso e riportarne qualche riga...
Mi raccomando specificate titolo e autore!





Sto leggendo: "Shadowhunters - Le Origini - L'Angelo" di Cassandra Clare
Apro e...

"- Un tempo qui c'era una comunissima taverna - disse Jem. - Quando comincio' ad essere sempre piu' frequentata dai Nascosti, i Nephilim si preoccuparono che il Mondo delle Ombre si intrecciasse con quello dei mondani. Impedirono a questi ultimi di frequentare il locale ricorrendo al semplice espediente di convincerli con un incantesimo che la taverna era stata chiusa e che al suo posto era stata costruita una banca. Ora la Devil Tavern e' un ritrovo quasi esclusivamente di Nascosti. - Jem alzo' lo sguardo alla luna, e il suo viso fu ppercorso da un'espressione inquieta. - Si sta facendo tardi. Meglio andare.
Dopo aver lanciato un'ultima occhiata alla taverna, Tessa segui' Jem, che strada facendo continuo' a chiacchierare con disinvoltura, indicando luoghi di interesse: La Temple Church, che ospitava i tribunali, ma dove un tempo i cavalieri Templari avevano sostentato i pellegrini in viaggio per la Terra Santa.

(pag. 319)

ORA TOCCA A VOI...
IN QUESTO INIZIO ESTATE GIA' CALDO
QUAL'E' IL LIBRO CHE VI TIENE COMPAGNIA?


Nessun commento:

Posta un commento