Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 14 giugno 2011

Rubrica: "TEASER TUESDAY" (10)

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", che e' stata creata dal blog "should be reading" - e che ci accompagnera' come sempre ogni martedi'!
Vi ricordo che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirne una pagina a caso e riportarne qualche riga...
Mi raccomando specificate titolo e autore!








 
 
 
 
Sto leggendo "Decisamente Morto" di Charlaine Harris, sesto episodio delle avventure soprannaturali di Sookie Stackhouse.
 
Apro e...
 
"- Quando avevo circa dieci, o forse dodici anni, un venditore ambulante giunse da noi, lungo la strada. Ne fummo eccitati, perche' era da sei mesi che non vedevamo una faccia nuova. - Non sorrideva ne' dava l'impressione di ricordare quell'eccitazione. Solo scrollo' le spalle.
- Quell'uomo portava con se una malattia che non avevamo mai conosciuto, adesso credo si trattasse di qualche forma d'influenza, e nell'arco di due settimane dal suo arrivo nella nostra cittadina morirono tutti, tranne me e un ragazzo un po' piu' grande -.
Segui' un momento di silenzio, mentre entrambe riflettevamo sull'accaduto. O, almeno, io lo feci; quanto alla regina, credo stesse ricordando. Andre, a giudicare dalla sua espressione, avrebbe potuto anche pensare al principe delle banane in Guatemala.
 
(pag. 270)
 
BENE...ORA TOCCA A VOI!!!

Nessun commento:

Posta un commento