Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 22 ottobre 2011

Anteprima: "NEMESIS. LA CHIAVE DI SALOMONE"

di
 Francesco Falconi
Editore: Castelvecchi
(collana Ultra)
Pubblicazione: 26 ottobre 2011
Copertina: Paolo Barbieri
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro


AD UN ANNO ESATTO DALL'USCITA DI "NEMESIS. L'ORDINE DELL'APOCALISSE"
ARRIVA IL SECONDO ED ULTIMO CAPITOLO CHE VEDRA' LA LUCE IL 26 OTTOBRE PROSSIMO E LA SUA PRESENTAZIONE UFFICIALE AL
 "LUCCA COMICS & GAMES" IL 29 OTTOBRE.

AVEVAMO LASCIATO KEVIN ED ELLEN
(RISPETTIVAMENTE ANGELO OMBRA E DEMONE EMERSO)
CHE LIBERI NEL CIELO SCEGLIEVANO  IL LORO AMORE A DISCAPITO DI TUTTO.
MA QUEST'IDILLIO NON DURERA' MOLTO PERCHE' IL MALE SI AGITA NELL'OMBRA...
E LA LORO NATURA E' TROPPO FORTE PER POTERLA SOFFOCARE A LUNGO

CONTENUTO:

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. 
Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone. All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno… Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato. 


L'AUTORE:


Sono nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana. Mi sono laureato nel 
2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, ma oggi risiedo a Roma dove lavoro come consulente per Altran Italia presso un operatore telefonico di terza generazione.
Nel 2006 ho esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.
Successivamente, nel 2008, ho pubblicato Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti. Con il racconto Anobium ho partecipato all’antologia Sanctuary edita Asengard che raccoglie brani firmati dagli scrittori fantasy italiani più noti.
Nel 2010 ho pubblicato Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa.
In seguito è uscito L’Aurora delle Streghe – Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Per lo stesso editore, ad Aprile 2011 è prevista la biografia di Madonna: Mad for Madonna. La Regina del Pop.
A Ottobre 2011 sono tornato al mio genere d’esordio, i romanzi per ragazzi, con un libro scritto a quattro mani con Luca Azzolini, per Piemme Edizioni: Evelyn Starr – il Diario delle Due Lune. Sempre nello stesso autunno, è uscito il sequel di Nemesis – La Chiave di Salomone, per Castelvecchi Editore.
Sono rappresentato dalla Vicki Satlow Literary Agency, Via cenisio 16‎ Milano‎.
vickisatlow@tin.it


Sito ufficiale: "qui"


PER LEGGERE IL  "PROLOGO" DONATO, DALL'AUTORE, AL SITO "AUTORI PER IL GIAPPONE" PER LA RACCOLTA FONDI DESTINATA A "SAVE THE CHILDREN GIAPPONE" CLICCATE   "qui" 




"Nemesi. L'Ordine dell'Apocalisse"
Castelvecchi Editor320 pag.
Prezzo: 16,00 euro
Pubblicazione: ottobre 2010
Copertina: Paolo Barbieri


“Un dolore violento e improvviso, come una stilettata tra le scapole. Quando cercai di capire cosa mi avesse colpito, rimasi senza fiato. C’era qualcosa dietro di me, avvinghiato al mio corpo. Girai la testa lentamente, scossa da singulti di pianto. E le vidi.
Immense. Nere. Lucide come l’ossidiana.
Erano due ali.”



Contenuto:

Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spiali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti.
Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta.
L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: , la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.


PROLOGO:

«Damien?».
Jamye gettò la valigia sul letto, scuotendo la testa. «Damien, puoi staccarti un attimo da quella finestra? Ho bisogno del tuo aiuto».
Il ragazzo rimase in silenzio.
«Proprio non ti piace questa città, vero?», continuò lei.
Damien si voltò lentamente e osservò la camera d’albergo. Carta da parati ingiallita dal tempo e chiazzata di muffa, un quadro che ritraeva il lago di Loch Ness, un armadio mezzo sbilenco, la moquette consunta e maleodorante.
«Nebbia, vento, freddo», sbuffò. «Non c’è altro qui a Oban. Per quale motivo dovrebbe piacermi, mamma?».
«Perché ci sono dei buoni clienti per il nostro tartan», disse una voce maschile proveniente dal bagno.
«Lo so, papà», mormorò Damien, avvicinandosi alla madre. «E come sempre il tartan Lynch avrà successo. Anche se…».
«Anche se?», il padre uscì dal bagno.
«Be’, è solo un’idea. Ogni tanto potremmo provare a scendere verso Glasgow. Oppure a Edimburgo. A Londra. La Gran Bretagna è grande, perché no?».
«Perché no. Ti basta come spiegazione?».

Commenti: 


Credo che si dovrebbe dare rapidamente a Francesco una Green Card ad honorem. Nel panorama dell’urban fantasy, è diventato il nostro scrittore americano».
- Pierdomenico Baccalario -


Un romanzo sorprendente e ricco di colpi di scena, che conferma Francesco Falconi nel panorama dell’urban fantasy italiano.





PER LEGGERE I PRIMI 2 CAPITOLI "qui"



Il Mio Pensiero:

«Ho acquistato questo libro perche’ ne ero rimasta molto interessata dopo aver letto le prime 33 pagine trovate on-line, messe gentilmente a disposizione dalla casa editrice (dovrebbero adottarlo di piu’ questo espediente), e devo dire che non mi ha delusa, anzi...
Trama forse non propriamente nuova, ma con spunti molto originali, ben scritta con azzeccati colpi di scena, ed un finale decisamente a sorpresa!
Avevo letto commenti in generale, non molto lusinghieri su questo scrittore nostrano ma evidentemente infondati...almeno per me!
»

Nessun commento:

Posta un commento