Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 7 ottobre 2011

WELCOME TO HALLOWEEN


Create your own banner at mybannermaker.com!



DI SEGUITO PENSIERI, FOTO E VIDEO 
DELLA FESTA DI HALLOWEEN
SECONDO VOI...


- Crissy:
"Halloween per me significa dare spazio alla fantasia al mistero a quella parte di noi che viene avvolta dal mistero dall'oscurità almeno una volta!
Un mondo magico e incantato dove i nostri incubi si fanno realtà e non ci resta altro che affrontarli!"

Video:

- Rowan:
"Per me Samhain (ovvero Halloween per noi pagani), è la festa più importante dell'anno. Almeno sotto questo bellissimo periodo lascio che sia la Strega Rowan a parlare, senza impegnarmi a trattenerlo: Samhain è carico di magia, l'aria sembra quasi frizzare, e per molte streghe è il periodo migliore per praticare rituali. Io solitamente mi sento molto fiacca a causa della luna, per questo mi limito a meditare, purificare e proteggere la casa e se riesco raccolgo qualche erba che mi serve poi durante l'anno. Lo aspetto per 12 mesi, ed è uno dei giorni più importanti per me :)"

Immagine:


- Federica.Dequino:
"Halloween per me signifaca mangiare dolcetti guardando film dell'orrore con gli amici! I miei Halloween migliori li ho trascorsi così, quando queste serate diverse ed eccezionali facevano sentire gandi. E dopo il film anche molto molto spaventati!
Quando penso ad Halloween il primo pensiero va a lui, Jack Scheletron, il mito della mia infanzia"

Immagine:



- Daniela:
"Penso che Halloween sia una festa non solo divertente ma a me piace perché è avvolta dal mistero. Molti pensano che sia solo legata al consumismo perché non fa parte della nostra cultura. Sicuramente è una festa più per i giovani."

Video:




- Giav93:
"Halloween è un po' come il carnevale, i quanto si può essere per una sera (o una notte) ciò che si vuole, ma in versione spaventosa!!!"

Immagine:

- Veliad:
"Cosa penso di halloween? bé non mi soffermerò sulla reale storia della creazione della festa e da cosa deriva, perché non è la mia visione.
Halloween è una festa, almeno per me lo è sempre stata, che unisce tra loro persone diverse, grandi e piccini e che fa sparire le reali paure di questi ultimi, per la possibilità di stare insieme! Peccato solo che ci siano sempre dei vandali che rovinano il tutto."

Immagine: 



- Saetta9:
"Beh Halloween per me è principalmente pensare alla leggenda di Jack the Ripper, sembrerà strano e macabro ma sono affascinata da questa figura, intendiamoci non per quello che ha fatto!! Ma per l'astuzia che ha avuto nel non lasciare mai tracce..."

Immagine:



Helena:
"Halloween è la mia festa preferita!
Sarà che adoro l'autunno, i suoi colori e tutto ciò che ne comporta ma l'aspetto con impazienza tutti gli anni.
Ha davvero un qualcosa di magico secondo me, l'atmosfera che trasmette ...di mistero è un qualcosa che mi ha da sempre appassionato. E non sono contenta se non intaglio anche la zucca! xD
Inoltre, sarei voluta nascere in America. Lì si che è un evento festeggiato come si deve e atteso da tutti. Mica come qui in Italia, dove lo si conosce solo per serate a tema organizzate nelle discoteche!"

Immagine:




- Tortorina89:
"Per me Halloween, o meglio Samhain, resta il giorno in cui il confine tra il mondo visibile e invisibile si assottiglia, ed è per questo che ho scelto quest'immagine per rappresentarlo"

Immagine:





- Stefania:
"Halloween. Per me è una festa pagana che viene sentita purtroppo molto di più in America, piuttosto che qua da noi... Anche se negli ultimi anni mi rendo conto che forse, più per un discorso commerciale, anche qui se ne sente parlare. Io personalmente sono affascinata da questa festa che ha sempre un non so che di misterioso e magico e mi piace decorare la casa con una zucca. Non è un vero e proprio festeggiamento, ma la serata stessa trascorsa tra amici a guardare un film horror suscita più emozioni di un'altra sera qualunque!
Io ho pensato a questo video, la cui musica fa pensare a qualcosa di sinistro e pauroso che ti entra nelle viscere =)) Oh mamma, mi faccio paura da sola!"

Video:




- Aliena:
"Halloween mi affascina come tutte le feste pagane, per quel suo essere una ricorrenza un po' magica e un po' sinistra, un punto di contatto tra due mondi. L'ho sempre trovata una leggenda carica di suggestione. Mi piace molto come viene celebrata nelle arti, ma non amo il modo in cui l'abbiamo importata, come se fosse un secondo carnevale."

Immagine:



- Vale86:
"Non ho mai vissuto pienamente halloween: quando ero bambina non si usava ancora festeggiarlo ed ora di solito lo passo festeggiando il compleanno della mia migliore amica, nessun Halloween party! Non sono neanche vicina alla cultura celtica, quindi non lo vedo comunque come una festa particolare, ma mi piace ricordare che è una delle 2 notti degli spiriti, in cui il velo tra i mondi si assottiglia e la comunicazione tra noi e le anime è più facile. 
In ogni caso per me il 31 ottobre non è la festa che è per tutti ma è un giorno speciale per una persona a cui voglio bene."

Immagine:



- Caty:
"Che dire non ho un'idea precisa su questa festa e mi fanno ridere le polemiche..amo la contaminazione,nel senso che un pò importata lo è !?mi riferisco al fatto che per molto tempo non è esisteva come tradizione "ufficiale"!!!Io amo tutto ciò che unisce..che riesce almeno per un giorno a sovvertire le regole...tutto ciò che può dare libero sfogo alla creatività..quindi Halloween come tante altre tradizioni contiene questi elementi e quindi non posso che essere favorevole."

Immagine:



- Morgana DeLarge:
"Adoro Halloween e prima o poi, qualche anno, passerò questa festa negli Stati Uniti, per vivere al meglio questa loro tradizione!"

Video:




- Susina:
"Non avendo festeggiato halloween mi affascina come gli americani si travestono e vadano di casa in casa recitando la famosa frase "dolcetto o scherzetto?" e un giorno mi piacerebbe mandare i miei bambini travestiti, facendoli divertire ed esorcizzare allo stesso tempo le loro paure!"

Immagine:





- Mammasuperabile:
"Ritengo halloween una festa ormai lontana dalle sue stesse origini... non penso sia positivo vedere il mondo dei morti come un qualcosa di angoscioso e negativo a prescindere e difatti questa festività non nasceva così!
detto ciò, soprattutto per i giovani, credo che sia un'occasione come un'altra per far festa unendo ai tipici festeggiamenti alcolici e glicemici pure un minimo d'inventiva per addobbi e travestimenti
vedremo tra qualche anno cosa mi toccherà sopportare con mio figlio visto che ormai è diventata a tutti gli effetti una festa anche nostra."

- Film:
Scelgo di citare un film americano che racchiude l'essenza di halloween... americani humor paura adolescenti "Hocus Pocus"

File:HocusPocus.png


- Katia860:
"Allora, io penso che halloween, oggi come oggi, non sia altro che un giorno per mascherarsi e divertirsi, magari anche giocare con la tradizione "dolcetto o scherzetto". Ogni connotazione originaria è stata dai più dimenticata. Nonostante ciò mi rammarico di non aver mai festeggiato la ricorrenza come si deve, a differenza di mio fratello."

Immagine:
Da abbinare alla festa, però c'è tutta la serie di film di "Halloween": 1, 2, 3, 4, ...




- Sharon:
"Che bel romanzo :) un mix tra mistero e umorismo.. mi piace il fatto che esalti il valore dell'amicizia.. Cmq sia sono del parere che da noi halloween nn sia una festa ben festeggiata, x non dire per niente, viene considerata un festa da bambini.. Mentre invece in America viene festeggiato veramente bene x grandi e piccoli."

Immagine:



Video:







POST IN CONTINUO AGGIORNAMENTO






Nessun commento:

Posta un commento