Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 17 settembre 2012

Anteprima: "IL MANICHINO"

di
S.L. Gray
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "The Mall" - novembre 2012
Pubblicazione: 4 ottobre 2012
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UNA SORPRENDENTE MISCELA DI HORROR, FANTASY, THRILLER E SATIRA
NON GUARDERETE MAI PIÙ UN MANICHINO
 NELLO STESSO MODO!

State per varcare le porte automatiche dell'inferno


CONTENUTO:

The MallDan è un ragazzino inquieto che lavora in uno squallido centro commerciale. Odia il suo lavoro. Rhoda fa la baby sitter e ha qualcosa in comune con Dan: odia la propria vita. Un giorno Rhoda trascina il bambino di cui si occupa al centro commerciale dove va a procurarsi la cocaina, ma in un momento di disattenzione, il bambino scappa. La ragazza non sa cosa fare. Può solo costringere Dan ad aiutarla. Mentre esplorano i corridoi illuminati dai neon sulle tracce del piccolo, inquietanti sms li attirano nelle viscere dell’edificio, dove vecchi manichini sono accatastati a mucchi, e dal soffitto gocciola uno strano liquame. Mentre tentano di fuggire da quel macabro spettacolo, precipitano nel sottosuolo e si ritrovano in un sinistro mondo sotterraneo che sembra lo specchio delle loro peggiori paure. E quando allafine riescono a scappare e ritornare al centro commerciale, si accorgono che qualcosa è cambiato. Perché tutte le donne che vedono sono siliconate? Perché le commesse sono incatenate ai banconi? E perché il Caffè McColon, che loro ben conoscono, vende pezzi di carne sanguinante?
Il loro incubo è appena cominciato…


L'AUTORE:

S.L. Grey è il nome dietro il quale si nascondono Sarah Lotz e Louis Greenberg. Sarah, appassionata di storie di zombi, vive a Città del Capo, dove scrive romanzi e sceneggiature. Sotto lo pseudonimo di Lily Herne lei e sua figlia Savannah Lotz scrivono una serie di romanzi per ragazzi che hanno come protagonisti gli zombi. Louis vive a Johannesburg, dove scrive e lavora come editor. Ha fatto per anni il libraio ed è specializzato in letteratura vampiresca. Sarah e Louis si sono conosciuti a un seminario di letteratura noir. 

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Uno dei più intelligenti, spaventosi e memorabili romanzi horror degli ultimi anni. Un esordio magistrale che resterà sempre con voi – specialmente la prossima volta
che andrete a fare shopping.» 
Independent on Sunday

BOOK TRAILER:



4 commenti: