di
Fulvia Degl'Innocenti
Editore: Fanucci
Collana Teens
Pubblicazione: 27 settembre 2012
208 pag.
Prezzo: 13,00 euro
Torna in libreria un’autrice pluripremiata con un
romanzo che tocca il cuore e apre la mente.
CONTENUTO:
Eleonora, 16 anni, è cresciuta da sola con il padre a Milano, dove si sono trasferiti dal Sud quando aveva pochi mesi e la mamma era morta in circostanze mai del tutto chiarite. Il padre non le ha mai parlato di lei, anzi, negli ultimi anni si è chiuso in un mutismo scontroso che lo ha allontanato sempre di più dalla figlia. Una sera l’uomo, in preda all’alcol, reagisce in maniera rabbiosa a una notizia di cronaca nera ascoltata in tv, e un suo improvviso quanto inaspettato gesto di violenza si scaglia anche sulla figlia. In quel momento Eleonora capisce che deve sapere di più sulle proprie origini e sulla madre, scoprire chi è lei veramente... Intraprende così una sua personale indagine, con la complicità di un amico, Pietro, un venditore ambulante, con cui condivide la passione per lo skateboard e il kick boxing. Le circostanze della morte della madre non sono mai state del tutto chiarite e i suoi sospetti si concentrano sul padre.
Chi era davvero? Perché ha tagliato i ponti con tutti i parenti? Perché non sono mai tornati nel paesino della Basilicata in cui Eleonora è nata?
L'AUTRICE:

i libri degli autori italiani mi attirano sempre!!
RispondiEliminac'è un premio per te!!
http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/09/con-grande-piacere-condivido-con-voi-il.html
Ciao!!
Angela
Grazie Angela per il premio...ne sono onorata...ti ringrazio da qui perche' ultimamente ho qualche problema a postare commenti su altri blog, il sito non me lo permette...
EliminaComunque Grazie ancora di aver pensato a me!
Sembra un libro davvero interessante!!
RispondiElimina