Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 29 ottobre 2014

Delos Digital Halloween Nights: "La Casa Silenziosa"

Delos Digital 

presenta

 "Halloween Nights"


Halloween è vicino così ho creduto opportuno proporvi un racconto al giorno della serie Halloween Nights firmata Delos Book - rigorosamente digitale - dedicata alla notte più oscura dell’anno...spero apprezziate!

I precedenti racconti:

- "Sepolto Vivo" di Kelean Patrick Burke  - qui 
"La casa in Cottage Lane" di Ronald Malfi  - qui 
- "La leggenda di Halloween Jack" - qui
- "Scherzetto o Dolcetto ad Halloween Street" - qui
- "La Notte del Diavolo" - qui
- "I Fantasmi di Halloween" - qui

"LA CASA SILENZIOSA"


di Norman Prentiss
Delos Books Digital - marzo 2014
26 pag. circa
ebook 1,99 euro - acquistabile qui

La casa era silenziosa; poi una risata limpida come un rintocco di campana vibrò nel silenzio della notte

CONTENUTO:

Il 29 ottobre, le decorazioni predisposte per Halloween spariscono dal prato della casa-attrazione dei Myrick; al suo posto, al confine della loro proprietà, c'è invece un cartello che recita: "ZONA DI SILENZIO - DECESSO IN FAMIGLIA". 

Per Jeremy, che quest'anno avrebbe finalmente potuto concedersi un giro nel vicinato senza la supervisione dei suoi genitori per vivere sulla propria pelle le emozioni esperite attraverso i racconti del fratellastro sulle case-attrazioni al di là del viale della loro abitazione, quel cartello rappresenta una forte ingiustizia. Ora, dopo tutte quelle anticipazioni, è come se Halloween fosse stata cancellata. Mossa dal rancore, la giovane mente di Jeremy si convince che anche una famiglia in lutto meriti una qualche versione del tradizionale "scherzetto";  un gesto di rabbia che scatenerà terrificanti conseguenze. 

Nello stile di Norman Prentiss riecheggiano gli orrori quieti di Charles Grant e i terrori nostalgici di Ray Bradbury. 
Thomas F. Monteleone
(autore di The Blood of the Lamb)

L'AUTORE:

Norman Prentiss svolge la funzione di editor presso la Cemetery Dance Publication, ed è inoltre saggista e scrittore di romanzi e poemi; nel 2010 si è aggiudicato il Bram Stoker Award nella sezione dedicata ai romanzi brevi con la sua opera prima, Invisible Fences, bissando il successo ottenuto l'anno precedente con il racconto In The Porches of My Ears. Tra le sue opere più celebri: una collezione di racconti lunghi dal titolo Four Legs in the Morning; un capitolo nella round-robin novella The Crane House: A Halloween Story, e un racconto nell'antologia Zombie vs. Robots: This Means War.

Il suo sito è www.normanprentiss.com


Nessun commento:

Posta un commento