Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 ottobre 2014

Rubrica: "Stranger Books" #6


Create your own banner at mybannermaker.com!


NUOVA RUBRICA DEDICATA AI LIBRI STRANIERI 
CHE HANNO ATTIRATO PARTICOLARMENTE IL MIO INTERESSE E CHE...
SI SPERA VEDANO LA LUCE ANCHE QUI DA NOI!


E' una vita che snobbo questa rubrica - Sorry! - ma ho sempre tante novità nostrane che quelle straniere cadono nel dimenticatoio...purtroppo.
Diciamo che questa notizia è a metà, perchè comunque si tratta di una serie che viene già pubblicata qui da noi - anche se siamo rimasti ancora al primo capitolo, per leggere l'articolo qui - mentre negli States sta per essere pubblicato il terzo ed ultimo libro.
La trilogia in questione è "The Raven Cycle" di Maggie Stiefvater - una delle mie scrittrici urban fantasy preferita, ho amato  la trilogia di "Shiver" - il primo romanzo "Raven Boys" (in Italia è stato pubblicato a novembre dello scorso anno) ci ha introdotto nel circolo dei Raven Boys, presentandoci i vari personaggi e preparandoci all'avventura, sulle tracce di un'antica leggenda, che sarebbe continuata poi nel sequel. Ho trovato il libro estremamente affascinante, i protagonisti, le descrizioni, il folclore ma sono andata sul sicuro poichè su questo, Maggie Stiefvater è una vera maestra.
Ma mi chiedo: "se da qui a un paio di settimane (la data ufficiale è il 21 ottobre) verrà pubblicato l'epilogo della trilogia, come mai qui la Rizzoli non ha dato ancora nessuna notizia circa la pubblicazione del secondo libro?"
Mi auguro di saperne presto qualcosa perchè è decisamente frustante iniziare una serie e non sapere quando e se sarà pubblicata...

THE RAVEN CYCLE TRILOGY:

THE DREAM THIEVES - book #2 -

di Maggie Stiefvater
Scholastic Press - Settembre 2013
439 pag.



CONTENUTO:

Ora che le linee intorno a Cabeswater si sono risvegliate, nulla per Ronan, Gansey, Blue e Adam sarà più lo stesso. Ronan sta cadendo sempre più profondamente nei suoi sogni, ed i suoi sogni fanno sempre più parte della sua veglia. Intanto, alcune persone molto sinistre sono alla ricerca di alcuni degli stessi pezzi del puzzle di Cabeswater che Gansey sta cercando...



BLUE LILY, LILY BLUE - book  #3 -

Blu Lily, Lily Blu (Il Ciclo Raven, # 3)
di Maggie Stiefvater
Scholastic Press - Ottobre 2014
416 pag.


CONTENUTO:

Sognare è pericoloso. Ma lo è ancora di più svegliarsi. Blue Sargent ha scoperto delle cose. Per la prima volta nella sua vita ha delle amiche di cui fidarsi ed un gruppo a cui appartenere. I Raven Boys l'hanno presa come una di loro. I loro problemi sono diventati i suoi, ed i suoi sono diventati i loro. Ma il brutto di queste cose è che si possono perdere con la facilità con cui si sono conquistate. Gli amici possono tradire, le madri possono scomparire e le Visioni possono trarre in inganno. 


Sito ufficiale della serie: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento