Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 27 ottobre 2014

Delos Digital Halloween Nights: "La Notte del Diavolo"

Delos Digital 

presenta

 "Halloween Nights"

Siamo ufficialmente entrati nella settimana di Halloween quindi ho deciso di proporvi un racconto al giorno della collana nata per gli amanti dell'horror -  la Halloween Nights firmata Delos Book, rigorosamente digitale - dedicata alla notte più oscura dell’anno.

I precedenti racconti:

- "Sepolto Vivo" di Kelean Patrick Burke  - qui 
"La casa in Cottage Lane" di Ronald Malfi  - qui 
- "La leggenda di Halloween Jack" - qui
- "Scherzetto o Dolcetto ad Halloween Street" - qui

"LA NOTTE DEL DIAVOLO"

di Richard Chizman
Delos Books Digital - marzo 2014
34 pag. circa
ebook: 1,99 euro - acquistabile qui

CONTENUTO:

Sprangate le porte durante la Notte del Diavolo, perché è allora che sono in giro i veri mostri.
Cominciò tutto in un gelido venerdì notte di ottobre. Era la notte precedente ad Halloween, quella che da sempre veniva chiamata la Notte del Diavolo, quando eravamo bambini e nel nostro cuore Halloween era secondo soltanto al Natale. 

Se non altro, i giornali azzeccarono almeno questo. Il giorno, intendo. Quanto al resto, non scrissero una sola cosa giusta di ciò che resta della storia.
Io c’ero, quella notte. Lasciate che vi dica cosa è successo davvero

L'AUTORE:

Richard Chizmar è il fondatore e il direttore della Cemetery Dance Publications e della rivista horror Cemetery Dance.  Ha curato ed editato dozzine di antologie, incluse:  The Best of Cemetery DanceThe Earth Strikes BackNight Visions 10,October Dreams (con Robert Morrish), e la serie The Shivers. Insieme a Jonathon Schaech ha fondato la casa di produzione Chesapeake Films, firmando sceneggiature cinematografiche e televisive per United Artists, Showtime, Sony Screen Gems, Lions Gate, NBC e molte altre case di produzione. Tra i progetti più importanti di adattamento, ricodiamo: From a Buick 8 dall'omonimo romanzo di Stephen King, The Hour Before Dark tratto dal romanzo di Douglas Clegg, Black House firmato da Stephen King e Peter Straub e alcuni episodi di Masters of Horror trasmessi da Showtime e di Fear Itself andati in onda su NBC.


Nessun commento:

Posta un commento