Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 22 ottobre 2014

Oggi in Libreria: "LA BOTTEGA DEI SOGNI SMARRITI"

Ne "La Bottega dei Sogni Smarriti", l'autrice di bestseller Beth Hoffman racconta una storia evocativa che prende vita tra il fascino della città di Charleston ed i boschi del Kentucky, mettendo in evidenza le fragilità e i punti di forza di una donna che viene a patti con il proprio doloroso passato.
Un romanzo che mescola insieme: il tema della famiglia, la speranza, la perdita e l'amore, con il risultato di una storia tremendamente commovente.

di
Beth Hoffman
Editore: Piemme
Titolo originale: "Looking for Me"
Pubblicazione: 21 ottobre 2014
404 pag.
Prezzo: 17,50 euro



CONTENUTO:


copertinaOgni mattina Theodora Overman apre i battenti del suo negozietto di antichità nel cuore di Charleston, una deliziosa bottega dove raccoglie oggetti appartenuti ad altri tempi e altre vite, tazzine di porcellana magari un po' sbreccate, sedie impero con una gamba più corta delle altre e tanti altri pezzi parecchio unici. Oggetti bizzarri e buffi almeno quanto la colorata clientela che frequenta la sua bottega ma, soprattutto, oggetti che hanno bisogno di essere amati di nuovo, di essere coccolati e "aggiustati". Proprio come il cuore di Teddi... Perché Teddi, da quando è venuta a Charleston lasciandosi la famiglia e il passato alle spalle, sa che, nella sua vita quasi compiuta, c'è un sogno non ancora realizzato, qualcosa che manca. Come le tazze di porcellana cui si è rotto un pezzetto, a Teddi manca un tassello: suo fratello Josh. Josh, il ragazzino che amava vivere e lasciarsi incantare da tutto, e che un giorno d'estate di molti anni prima è scomparso senza lasciare tracce. Così, quando le arriva la notizia improvvisa della morte di sua madre, Teddi decide che è il momento di tornare indietro, per poter finalmente abbandonarsi al futuro. Tornare a casa, rivedere i luoghi dove Josh è scomparso, e cercare di ritrovarlo. Riuscirà Teddi a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia, e del suo cuore?

L'AUTRICE:


Prima di iniziare la sua carriera di scrittrice, Beth Hoffman era il presidente e co-proprietario di uno studio di interior design. E' un'artista e un premiato designer, i suoi dipinti sono esposti in collezioni private e aziendali negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito. 
Vive con il marito e due gatti in un pittoresco quartiere storico nel Northern Kentucky. I suoi interessi includono il salvataggio di animali abbandonati e maltrattati, protezione della natura, birdwatching, conservazione storica e anticatura.

Sito ufficiale: "qui"

Nessun commento:

Posta un commento