Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 22 ottobre 2014

Rubrica: "Stranger Books" #7

Create your own banner at mybannermaker.com!

NUOVA RUBRICA DEDICATA AI LIBRI STRANIERI 
CHE HANNO ATTIRATO PARTICOLARMENTE IL MIO INTERESSE E CHE...
SI SPERA VEDANO LA LUCE ANCHE QUI DA NOI!

E' vero prima l'ho lasciata ad ammuffire per anni ed ora a distanza di poco torno ad aggiornarla, ma credetemi...merita, si tratta del nuovo libro di Neil Gaiman, in uscita negli States il 23 ottobre prossimo.
Un'eccitante favola che vede la magica combinazione dell'autore Neil Gaiman e l'illustratore Chris Riddell, che insieme tessono una sorta di Biancaneve, di una bellezza quasi addormentata e un filo di magia nera, che incanterà i lettori dall'inizio alla fine. 

"The Sleeper and the Spindle" 


di
Neil Gaiman
Illustrazioni: Chris Riddell
Editore:
Pubblicazione: 23 ottobre 2014
66 pag.
Prezzo: 16,35 euro

CONTENUTO:

Alla vigilia del suo matrimonio, una giovane regina si propone di salvare una principessa da un incantesimo. 
Lei getta da parte il suo bel vestito da sposa, prende la sua cotta di maglia, la spada e segue i suoi coraggiosi servitori nani, nei tunnel sotto la montagna verso il Regno del Sonno. 
Questa regina deciderà il suo futuro e la principessa che ha bisogno di essere salvata non è proprio quello che sembra...

Intrecciando insieme il familiare e il nuovo, questo delizioso, accattivante ma oscuro racconto mostra i suoi creatori al culmine dei loro talenti.

Di ottima fattura, arricchito dalle splendide illustrazioni con inchiostro metallico di Chris Riddell, questo libro è un dono spettacolare e magico.



CHE NE PENSATE?
IO NON SO SE RIUSCIRO' AD ASPETTARE 
LA PUBBLICAZIONE ITALIANA!



2 commenti: