Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 26 dicembre 2013

Un pomeriggio con BRIDGET JONES...

Dopo aver trascorso un intero pomeriggio in compagnia di una delle commedie piu' spassose che ci siano - che a mio avviso, chiunque dovrebbe assolutamente vedere almeno una volta - io non so neanche piu' a che numero sono arrivata ormai! Mi sono detta beh perche' non rispolverare i libri da cui sono tratti i film? E con mia sorpresa ho scovato anche il nuovo capitolo sulla nostra amata "Bridget Jones".

Che vi devo dire...e' impossibile non innamorarsi del suo personaggio, assolutamente fuori dagli schemi della classica protagonista femminile, con una miriade di difetti - che te la fanno apprezzare ancora di piu' - a volte un po' buffa e con quei problemi con cui spesso ognuna di noi deve fare i conti, in sintesi una ragazza "normale" e poi diciamocelo c'e' un po' di Bridget in ognuna noi...

Dai primi due capitoli "Il diario di Bridget Jones" e "Che pasticcio, Bridget Jones!" sono stati tratti gli omonimi film interpretati da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

L'ultimo capitolo del diario piu' irriverente ed esilarante che ci possa capitare di leggere s'intitola "Bridget Jones. Un amore di ragazzo" sempre della scrittrice Helen Fielding che torna a raccontarci di questa ragazza, ormai non piu' trentacinquenne alle prese con due figli, lavori precari, i suoi storici amici e ancora purtroppo con la sua condizione di "single".
Ma che fine avra' fatto il suo Mr Darcy?
Non dobbiamo far altro che leggerlo per scoprirlo!

"Bridget Jones. Un amore di ragazzo" vol. 3

di HELEN FIELDING
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: Ottobre 2013
470 pag.
Prezzo: 19,00 euro

La single più amata del mondo
 è tornata.
 Ed è ancora single.

L’avevamo lasciata felice e innamorata fra le braccia del suo Darcy, lontana dal rischio di morire zitella ed essere divorata dagli ormai mitici pastori alsaziani. Ma dopo tredici anni, Bridget Jones è di nuovo sola. E mamma di due figli: il saggio Billy, un compassato e tenerissimo Mark Darcy in miniatura, e la incantevole, diabolica Mabel, che non perde occasione per svergognarla rivelando pubblicamente scomode verità che Bridget preferirebbe tacere persino a se stessa. Una su tutte: la sua età. Eh già, perché lungi dall’avere i 35 anni che sfacciatamente dichiara, la single più amata del mondo ha ormai raggiunto i cinquanta. E, come molte sue coetanee, è costretta a destreggiarsi – goffa e irresistibile più che mai - tra responsabilità famigliari e (improbabili) occasioni di lavoro, epidemie di pidocchi e tornei scolastici, teleconferenze e consolatorie bevute con gli amici di sempre, Jude, Tom e Talitha. Che, ancora una volta, tramano per aiutarla a trovare, se non proprio l’amore, almeno uno straccio d’uomo buono per una notte di sesso decente – allontanando da lei lo spauracchio di una umiliante “verginità di ritorno”. Ma chi è il padre dei figli di Bridget? Che fine ha fatto Mr Darcy? E il pessimo Daniel Cleaver? La risposta a queste e ad altre domande nel nuovo, sorprendente capitolo del “diario” più spassionato che ci sia.

L'AUTRICE:

HELEN FIELDING, inglese, ha lavorato come giornalista per la stampa e la televisione. Da Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones! sono stati tratti gli omonimi film interpretati da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

-Pagina Facebook: "qui"

“Io sono cambiata e Bridget Jones è cambiata con me. Spero che i lettori rideranno tanto quanto ho riso io mentre scrivevo.” 
- Helen Fielding -

"Il Diario di Bridget Jones" vol. 1

di Helen Fielding
Editore Rizzoli - Collana Best Bur
Pubblicazione: maggio 2012
Prezzo: 5,90 euro

CONTENUTO:

Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.


"Che pasticcio, Bridget Jones!" vol. 2


di  Helen Fielding
Editore Rizzoli - Collana Best Bur
Pubblicazione: luglio 2009
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni.


2 commenti:

  1. Io odio Bridget Jones e amo Marc Darcy. Un libro senza di lui è come una carbonara senza pancetta... non ce la posso fare.

    RispondiElimina
  2. Non mi ha mai ispirato questo personaggio....ma forse è solo perché piace a mia mamma XD forse forse posso darle una possibilità

    RispondiElimina