Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 3 settembre 2014

In Libreria: "COSE CHE FANNO BATTERE PIU' FORTE IL CUORE"

Probabilmente alcuni di voi si ritroveranno in questa Trama, io l'ho fatto, certo non per tutto ma sulla prima parte sicuramente, per un attimo ho pensato "potrei essere io" ma poi il lato pratico, quello razionale ha preso il sopravvento e mi sono detta "io non avrei mai il coraggio di lasciare tutto e tutti e andare via"
Ma forse qualcuno di voi lo farebbe...

di
Mia Kankimaki
Editore: Piemme
Pubblicazione: 2 settembre 2014
392 pag.
Prezzo: 18,50 euro

Cercando il Giappone antico tra giardini e palazzi, Mia troverà il filo che la lega alla sua eroina e scoprirà se stessa e che cosa vuole davvero dalla vita.

CONTENUTO:

A trentotto anni Mia si sente sopraffatta dalla routine della sua esistenza, come se il tempo passasse insensatamente. Finché un giorno decide di lasciare il suo lavoro presso una casa editrice per partire sulle orme di Sei Shonagon, dama di corte e scrittrice giapponese vissuta nel decimo secolo. 
Mia non parla giapponese e a Kyoto non conosce nessuno, ma ha letto l’opera di Sei, Note del guanciale, e sente di aver trovato in lei una sorella spirituale: una donna moderna e disinibita le cui osservazioni sulla vita potrebbero provenire dalla penna di Virginia Woolf. Le liste che arricchiscono il suo diario e in cui elenca le cose gradevoli, sgradevoli, odiose e quelle che fanno battere più forte il cuore, sono di estrema attualità.
Presto la nuova vita trascina Mia: si innamora dei templi, dei fiori di ciliegio, dei salici piangenti lungo il fiume Kamo, della meditazione zen, delle sale da tè, delle serate al pub insieme a nuovi amici e nuovi amori. 
L'AUTRICE:
Nata nel 1971, ha lavorato come editor presso varie case editrici in Finlandia. Appassionata di cultura giapponese, ha vissuto in Giappone ed è diventata anche maestra di ikebana. Cose che fanno battere più forte il cuore è il suo primo libro, bestseller in patria e vincitore di diversi premi.

1 commento:

  1. Anch'io non ne avrei il coraggio >_< questo libro però mi ispira davvero molto :P

    RispondiElimina