Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 11 settembre 2014

In Libreria: "TRE SASSI BIANCHI"

Ho letto la trama e immancabilmente mi sono sentita un pò persa, spesso guardiamo solo ai libri che parlano di quell'amore grande con la "A" maiuscola, di quelli che ti cambiano la vita, che nonostante possano ferire ne vale comunque la pena perchè ti fanno sentire vivo, e ti lasci coinvolgere.
Poi però arriva una storia come questa - del libro "Tre sassi bianchi" - che racconta un altro tipo di amore, non per questo meno importante anzi, quell'amore incondizionato e unico di una madre verso suo figlio e ti rendi conto che questa di storia potrebbe lasciarti qualcosa di prezioso dentro...

di
Lisa Genova
Editore: Piemme
Pubblicazione: Settembre 2014
350 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Dall’autrice del bestseller internazionale "Perdersi",
 un romanzo in grado di dare un nuovo significato alla parola amore. 


CONTENUTO:

Olivia prende in mano la busta. Tre sassi bianchi e tondi, perfettamente lisci, le cadono in grembo. Sorride. I sassi di Anthony. Le fa piacere che siano tre. Ad Anthony piacevano le cose che andavano per tre. Non che glielo avesse mai detto a parole, ovvio. Però lei lo sapeva.

È il mese di aprile, e l’isola di Nantucket si tinge di giallo acceso: milioni di narcisi fioriscono, a salutare la primavera e prepararsi per l’estate. Olivia ormai vive qui. Da quando il piccolo Anthony non c’è più, la sua vita è fatta di passeggiate sulla spiaggia, di letture, di giornate solitarie. E di ricordi. I ricordi di Anthony – un bambino che non ti guardava mai negli occhi, che non sapeva come si fa ad abbracciare qualcuno. Un bambino che adorava il numero tre. Tre erano gli anni che aveva quando gli è stata diagnosticata una grave forma di autismo; otto, quando è volato via per sempre. E adesso Olivia, sulla stessa striscia di sabbia fine su cui Anthony metteva in fila i suoi sassolini bianchi aspettando che le onde li portassero via, cerca di ricostruire ciò che è successo, di ripercorrere le tappe della breve vita di suo figlio. E di trovare, nel mistero di quel bambino che ha amato incondizionatamente, un senso. Perché, scoprirà in un modo del tutto inaspettato, se Anthony è venuto al mondo, è stato per insegnarle che l’amore può farsi sentire anche quando le porte del tuo mondo sono chiuse a chiave.

L'AUTRICE:

È nata in Massachusetts, dove vive tuttora con la sua famiglia. Dopo una laurea in neuropsichiatria ad Harvard, ha dedicato la sua vita allo studio di gravi disturbi quali la depressione, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer. Perdersi, il suo primo romanzo, è stato un incredibile caso editoriale, premiato da un clamoroso successo internazionale, e presto diventerà un film con Julianne Moore e Kristen Stewart.


Nessun commento:

Posta un commento