Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 10 dicembre 2014

In Libreria: "14"

Ultimamente vi ho parlato solo di romanzi dalle atmosfere molto soft quindi oggi ci concentriamo su un paranormal thriller.
14 è il nuovo romanzo di Peter Clines è ambientato in un edificio molto particolare che custodisce misteri soprannaturali.

Se amate le atmosfere di Ai Confini della Realtà, l’orrore cosmico di HP Lovecraft e la complessa mitologia alla base della serie Tv LOST  questo romanzo saprà incantarvi e spaventarvi come si deve.

Il protagonista Nate, è un ultra trentenne in cerca del suo posto nella vita, è single e odia il suo lavoro. Quando trova un appartamento troppo bello per essere vero a Los Angeles non riesce a credere alla sua fortuna… ma presto si accorge che c’è qualcosa di strano, nel palazzo Kovach.
Stanze che cambiano dimensioni, scarafaggi mutanti, temperature che si alzano e si abbassano senza motivo… Nate decide quindi di investigare assieme ai suoi bizzarri vicini - formando un’improbabile Scooby Gang - per scoprire il segreto nascosto sotto le fondamenta.
di
 Peter Clines
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Pubblicazione: Novembre 2014
512 pag.
Prezzo: 17,90 euro
Certi segreti non dovrebbero essere disturbati…

CONTENUTO:

Porte chiuse con il lucchetto. Strani lampadari. Scarafaggi mutanti.
C’è qualcosa di strano nel nuovo appartamento di Nate.
Certo, lui ha altre cose per la testa. Odia il suo lavoro, e il suo conto in banca è in rosso. Non ha nessuna ragazza, né piani per il futuro. La sua nuova casa potrà quindi non essere perfetta, ma è comunque vivibile; l’affitto è basso, i proprietari amichevoli, e quegli strani piccoli misteri non lo infastidiscono più di tanto.
Almeno, non fino a quando non incontra Mandy, la sua vicina di pianerottolo, e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento. E nell’appartamento di Xela. E in quello di Tim. E di Veek.
Perché ogni stanza in questa vecchia Los Angeles nasconde dei misteri, misteri più vecchi di cent’anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro porte ben chiuse. Ma tutti insieme  potrebbero segnare la fine di Nate e dei suoi amici.
O la fine di tutto…


L'AUTORE:

Peter Clines è cresciuto nell’area d’influenza di Stephen King, a Cape Neddick, nel Maine, dove è stato ispirato da fumetti, cartoni animati e dalla saga di Guerre Stellari. All’età di otto anni ha iniziato a scrivere racconti fantasy e di fantascienza, pubblicando il suo primo “romanzo epico”, Lizard men from the center of the earth. Ha venduto la sua prima opera a diciassette anni a un giornale locale, mentre all’età di diciannove anni ha completato gli studi del suo quadruplice dottorato in letteratura inglese, archeologia, fisica quantistica e danza interpretativa.
Clines racconta divertito di essere stato d’ispirazione per il poema epico Beowulf, sia per il film I predatori dell’arca perduta, e di essere stato l’unico in grado di respingere l’invasione aliena che nel 1938 si è verificata a Grovers Mills, New Jersey… in realtà questi sono tre elementi che hanno fortemente influenzato la sua formazione di romanziere. Senza poi dimenticare gli undici sonetti che ha scritto per impressionare una ragazza al liceo che sono poi stati tutti attribuiti a Shakespeare. Dopo il trasferimento in California, dove ha lavorato nel mondo del cinema e della televisione per quasi quindici anni, ha iniziato a scrivere articoli e recensioni per la rivista Creative Screenwriting e una newsletter gratuita per CS Weekly, per cui ha intervistato decine di grandi registi e sceneggiatori.
È autore di numerosi racconti come la serie EX e The Eerie Adventures of the Lycanthrope Robinson Crusoe.
Vi sono chiare prove che egli sia, di fatto, il figlio di Lindbergh.

COMMENTI:

Un mistero apocalittico avvincente in puro stile LOST”.
 - Craig DiLouie, autore di THE INFECTION - 

“Prende un concetto ben pensato e lo espande creativamente per dare ai lettori un ottimo mix tra Ai confini della realtà, Lost & H.P. Lovecraft… “
 - Fantasy Book Critic -

“Un romanzo che dovrebbe rendere Peter Clines un punto di riferimento non solo tra i fan dell’horror, ma anche tra gli appassionati di belle storie, sapientemente raccontate”.
 - The Guilded Earlobe -

“Se vi piacciono le caratterizzazioni forti e i vortici di misteri in un mix tra generi diversi, probabilmente adorerete l’inferno di 14”
- SFFaudio - 

5 commenti:

  1. Mi vergogno ad ammettere che non conoscevo questo autore quindi ti ringrazio per questa segnalazione. Corro subito ai ripari :)
    Grazie e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      Veramente anch'io prima di questa segnalazione non avevo mai sentito parlare di questo scrittore...ma si può sempre rimediare!

      Elimina
  2. Al via da venerdì 12 dicembre su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all'Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui: Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa. https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus

    RispondiElimina
  3. Ho già visto in giro questo libro e mi attira parecchio, peccato per il prezzo scoraggiante.
    Magari lo aspetto in edizione economica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse il prezzo è un pò altino...ma credo ne valga la pena...

      Elimina