Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 1 dicembre 2014

In Libreria: UN FAVOLOSO APPARTAMENTO A PARIGI"

Una svista di percorso del mese di ottobre, un romanzo tra passato e presente,  una città come Parigi come sfondo ed un quadro come filo conduttore. 
Inutile negare che queste trame mi conquistano...non riesco a resistere alle storie che corrono su due binari paralleli separati dall'inesorabile trascorre del tempo è più forte di me!
Un grande successo negli Stati Uniti, un romanzo indimenticabile che continuerà a parlarci anche dopo aver letto l’ultima riga.

978-88-541-7096-4
di
Michelle Gable
Editore: Newton Comptn
Pubblicazione: ottobre 2014
448 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un appartamento pieno di tesori e di ricordi
La storia dimenticata di una donna e dei suoi amori segreti

CONTENUTO:

Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d'arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant'anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell'appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l'aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell'appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l'ispirazione...



L'AUTRICE:

Michelle Gable  


è cresciuta a San Diego, si è laureata al College of William & Mary e vive a Cardiff By the Sea, in California, con il marito, due figlie e un gatto. Si occupa di finanza e dedica tutto il tempo libero alla scrittura. L’idea per Un favoloso appartamento a Parigi, il suo romanzo d’esordio, è nata da una fotografia dell’appartamento parigino di M.me De Florian, arredato con estremo gusto eppure abbandonato per 70 anni.
Il suo sito internet è www.michellegable.com.
COMMENTI:

«I personaggi sono efficaci e indimenticabili, l’autrice è impeccabile nel gestire gli intrecci di due trame, nel far vibrare le somiglianze tra le vite di due donne così distanti. Davvero affascinante.»
Library Journal

«La Gable è sensazionale nel ritrarre Parigi, sia quando ambienta le scene ai giorni nostri, inquadrando gli avventori di un piccolo cafè, sia quando racconta lo sfoggio di gioielli e pellicce in un bistrò dei primi del Novecento. Viva Un favoloso appartamento a Parigi.»
Booklist

«Una lettura incantevole.»
Historical Novel Society

Nessun commento:

Posta un commento