Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 22 dicembre 2014

In Libreria (rigorosamente on-line): Viviana Giorgi

L'anno giunge ormai al termine aprendo le porte ad un nuovo inizio e questo pensiero mi ha accompagnato durante la scelta di queste due storie, a cavallo di un secolo, che la scrittrice Viviana Giorgi ci narra nei suoi due libri "Un Amore di Fine Secolo" e "Un Amore di Inizio Secolo - La Traversata". Direi quanto meno appropriati!

Nel "Un Amore di Fine Secolo", nel suo consueto stile brillante e arguto, Viviana Giorgi ci racconta un’appassionata quanto tormentata storia d’amore ambientata, tra realtà e finzione, nella New York moderna e vibrante del mondo dell'editoria e della high society, ma anche dei conflitti sociali e delle prime rivendicazioni femminili. 
Non solo.
C'è un altro personaggio che sgomita e spinge lungo tutto il romanzo per emergere: è il Novecento, il nuovo secolo, con le sue promesse e le sue speranze. 

Il romanzo breve "Un amore di inizio secolo - La traversata" inizia dove Un amore di fine secolo terminava ed è dedicato a Ken Benton, uno dei protagonisti.
Ma attenzione: la storia di Ken comincia sull’Oceanic, ma non è sull’Atlantico che si concluderà…

"UN AMORE DI FINE SECOLO"

di Viviana Giorgi
Emma Books - maggio 2014
412 pag. - Ebook 4,99 
- acquistabile qui - 

CONTENUTO:

Un uomo non ha il diritto di essere tanto seducente, che sia un principe o un semplice… Questo pensa Camille Brontee, giovane inglese da poco sbarcata a New York, nell’attimo in cui il suo sguardo si posa per la prima volta sull’impetuoso e imprevedibile Frank Raleigh, scambiandolo per un facchino. E quando, poche sere dopo, lo incontra di nuovo in un palco del Metropolitan, affascinante nel suo impeccabile abito da sera nero, a pensare non riesce neppure, perché il respiro all’improvviso le si blocca in gola.
Inizia così, nell’ottobre del 1898, l’avventura di Camille Brontee nel Nuovo Mondo, dove tutto è possibile, dove persino una donna può guadagnarsi un posto in un universo maschile come quello della redazione di un giornale. 

"UN AMORE DI INIZIO SECOLO - La Traversata"

di Viviana Giorgi
Emma Books - 18 dicembre 2014
104 pag. - Ebook 1,99 
- acquistabile qui - 


CONTENUTO:

Primo gennaio 1900. L’Oceanic II, il più moderno e lussuoso transatlantico del mondo, salpa da New York alla volta di Liverpool. È un piccolo mondo galleggiante dove, tra burrasche, feste in maschera e fiabe che ritornano, tutto può accadere. Anche di incontrare il vero amore. Chissà se accadrà a Ken Benton, ambito scapolo di New York in viaggio verso il Vecchio Continente per dimenticare una storia finita male. O a Priscilla Talbott, la misteriosa bibliotecaria di bordo che si esprime come una lady e di cui nessuno conosce il passato. Ma il nuovo secolo in fondo è appena cominciato, e la parola speranza è sulla bocca di tutti. 

L’AUTRICE:

Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. 


2 commenti:

  1. Grazie mille per questa bella presentazione dei miei due romanzi storici.
    In ritardo, auguro Buone Feste.
    Un caro saluto
    Viviana

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere!
    Tanti Auguri di un Felice Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina