Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 16 marzo 2016

Novità della settimana...

Eccomi lo so non riesco  dedicare il tempo a cui ero abituata a questo angolino virtuale ma purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere i mii problemi di salute e sinceramente non so quanto questo durerà...spero poco...
Diamo uno sguardo ai titoli di questa settimana, alcuni già usciti altri nei prossimi giorni.
Come sempre sempre spaziano nel genere: unica regola deve suscitare quel certo non so che al solo leggerne la trama.

"Fai buon viaggio, Rabbit Hayes" di Anna McPartlin, ha una trama seria, profonda, di quelle che sicuramente lasciano qualcosa. Sui piccoli istanti che la vita ci concede, sull'amore che va oltre la vita.

"Beautiful" di Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Dopo Incantesimo e Maleficio arriva finalmente anche qui da noi "Sortilegio", il terzo capitolo della trilogia di Rachel Hawkins. La serie ha riscosso un tale successo che l’autrice ha deciso di proseguirla con lo spin-off Magico.

"Fra me e te" è  l’opera prima di un giovane insegnante di liceo della provincia di Milano, Marco Erba, che racconta attraverso le  voci di un ragazzo e una ragazza, la vita in una scuola di provincia, con tutti i limiti di un microcosmo soffocante e alienante. Le voci di Edo e Chiara sono costruite in maniera molto realistica, merito sicuramente del lavoro di Erba che gli permette di studiare da vicino i suoi studenti e vederli trasformarsi giorno dopo giorno. 

"I sogni son desideri" di Menna Van Praag è una commedia bestseller sulla straordinaria e imprevedibile magia dell’amore.

"FAI BUON VIAGGIO, RABBIT HAYES"

di Anna McPartlin
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 15 marzo 2016
372 pag.
Prezzo: 18,90 euro

CONTENUTO:

Mia Hayes, detta Rabbit, ama la sua vita, fatta di cose semplici e di persone straordinarie. Ama sua figlia Juliet – dodici anni e coraggio da vendere – che ha cresciuto da sola. Ama il lavoro di giornalista. Ama la sua famiglia, irlandese e chiassosa fino al midollo. Ama da sempre un unico uomo, Johnny Faye, anche se la loro storia risale a vent’anni prima. È stato lui, quando erano ragazzini, ad affibbiarle quel soprannome, per i codini che assomigliavano a orecchie di coniglio.
Eppure, per quanto ami la vita, la vita stessa ha altri piani per Rabbit. Lei ci ha provato, a combattere contro la malattia, proprio quella che le ha fatto capire quanto fosse fortunata ad avere con sé quelle persone speciali e quelle cose semplici, ma ora le restano solo pochi giorni.
Quanto tempo è necessario per pensare al futuro di tua figlia? Quanto per insegnare alla tua famiglia a dirti addio? Quanto ancora per rivivere di nuovo il tuo unico, grande amore? Rabbit sa che non conta il quanto, ma il come, purché si faccia tesoro di ogni istante. Perché anche un solo attimo può racchiudere il senso di tutta una vita, per noi e per chi ci porterà per sempre nel cuore.

L'AUTRICE:

Anna McPartlin vive a Dublino, dove è nata nel 1972. Autrice di sceneggiature e romanzi di successo, ha alle spalle una carriera da attrice di cabaret. Si definisce schiava della battuta e capace di trovare il lato divertente di ogni situazione, anche di quella più terribile – lezione imparata in famiglia.
www.annamcpartlin.com

"BEAUTIFUL"
di Alyssa Sheinmel
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 17 marzo 2016
320 pag.
Prezzo: 10,00 euro

Un incidente
Un volto sfigurato
Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista

CONTENUTO:

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. 

L'AUTRICE:

Vive a New York City ed è autrice di numerosi romanzi acclamati dalla critica. Per saperne di più: alyssasheinmel.com


"SORTILEGIO"

di Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 17 marzo 2016
256 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?

Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali

CONTENUTO:

Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.
Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

L'AUTRICE:

Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. The Prodigium trilogy, composta dai romanzi IncantesimoMaleficio Sortilegio e pubblicata in Italia dalla Newton Compton.
Per maggiori informazioni, visitatewww.therealladyhawkins.tumblr.com.

The Prodigium Trilogy:


- Hex Hall book # 1 (maggio 2010) - "Incantesimo" (2 aprile 2015) articolo dedicato
- Demonglass book # 2 (marzo 2011) - "Maleficio" (17 settembre 2015) articolo dedicato
- Spell Bound book # 3 (marzo 2012) - "Sortilegio" (17 marzo 2016)
- School Spirits / spin-off (maggio 2013)



"FRA ME E TE"

di Marco Erba
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 17 marzo 2016
280 pag.
Prezzo: 16,00  euro


CONTENUTO:

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori – Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong.
Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook.
Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che trascina il lettore fino all’ultima pagina con continui colpi di scena; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.

L'AUTORE:

MARCO ERBA è nato nel 1981. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. Giornalista, si è occupato di cronaca locale. Questo è il suo primo romanzo.


"I SOGNI SON DESIDERI"

di Menna Van Praag
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 17 marzo 2016
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Cora Sparks ha passato quasi tutta la vita all’interno del negozio d’abbigliamento di sua nonna Etta. Situata in una tortuosa stradina di Cambridge, la deliziosa boutique può sembrare un posto come tanti, e invece tra sete ricamate, pizzi delicati, velluti pregiati, si nascondono magici segreti: Etta cuce una stellina rossa su questi abiti preziosi, e riesce così a restituire fiducia e speranza a chi li indossa. Ma ciò che lei sogna di più è aiutare sua nipote a superare gli eventi tragici del passato e ad aprire il suo cuore a Walt, il timido libraio che la ama da sempre. Determinata a non farle perdere l’occasione per essere felice, Etta architetta un modo per infondere a Walt il coraggio di dichiararsi a Cora. Ma, quando tutto sembra avverarsi, la nonna realizza che ha scatenato una serie di eventi incredibili che cambieranno inaspettatamente la vita della nipote.

L'AUTRICE:

Nata a Cambridge, ha studiato Storia moderna all’Università di Oxford. I sogni son desideri è stato un grande successo in Inghilterra. Attualmente sta lavorando a una serie, The Witches of Cambridge, ambientata nei college e nei caffè della famosa cittadina universitaria inglese. Per saperne di più, visitate il sito www.mennavanpraag.com o le sue pagine Facebook e Twitter.



CHE NE PENSATE????


4 commenti:

  1. belle uscite, ma tra tutte mi attira molto "FAI BUON VIAGGIO, RABBIT HAYES", lo immagino come un libro dalla storia profonda e significativa :)
    ciao!!

    RispondiElimina