Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 11 maggio 2016

Novità Rizzoli al Salone del Libro di Torino!

Sviste di percorso - ormai lo so ne sono parecchie ormai, sorry! - approfitto per parlarvene con una news niente male, per chi è nei dintorni o per chi indipendentemente dalla distanza ha già il suo bel pass, al Salone del Libro di Torino gli autori dei libri che sto per presentarvi saranno disponibili allo stand Rizzoli per la firma delle copie: enjoy!

Francesco Gungui, autore bestseller di YA tradotti in numerose lingue, ci consegna un nuovo capitolo della saga fantasy Canti delle Terre Divise (Inferno, Purgatorio, Paradiso): "Genesi " come tutto ebbe inizio.

"La libreria delle storie sospese" di Cristina Di Canio è la storia di una ragazza che molla tutto per aprire una minuscola libreria, un luogo magico in cui i libri diventano frecce di Cupido. L’autrice è molto nota in rete, l’hashtag #librosospeso, una sua idea, ha generato 3 milioni di impression su Twitter solo nella prima settimana.

A quattordici anni, Sabrynex scrive il suo primo romanzo online, che in pochi mesi diventa un caso su Wattpad con più di due milioni di lettori. 
Adesso finalmente "Over - Un'overdose di te" arriva in libreria.


"GENESI"

di Francesco Gungui
Editore: Fabbri 
Pubblicazione: 5 maggio 2016
176 pag.
Prezzo: 14,00 euro

E' arrivato il momento di capire 
come tutto è cominciato.

CONTENUTO: 

Su un’isola dominata da un enorme vulcano, l’Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l’Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da realizzare senza un misterioso libro di cui l’Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è però costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l’ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell’Inferno e viene sedotto dal fascino oscuro dell’antico volume.
Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell’Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che lui stesso ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem. Visita l’interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta.

L'AUTORE: 

FRANCESCO GUNGUI, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi, e la trilogia dei Canti delle Terre Divise: Inferno, Purgatorio e Paradiso. 

I CANTI DELLE TERRE DIVISE:

- Inferno #1 (2013) articolo
- Purgatorio #2 (2014) articolo
- Paradiso #3 (2014) articolo
- Genesi - Prologo (2016)

"LA LIBRERIA DELLE STORIE SOSPESE"

di Cristina Di Canio
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 5 maggio 2016
238 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Sprofondata nella sua poltrona, tra gli scaffali che profumano di carta, Adele osserva il via vai che affolla la libreria. Questo luogo magico dalle pareti lilla, nascosto al confine tra la Milano delle boutique e i condomini affollati della periferia, è piccolo e accogliente, ed è solo per chi vuole davvero trovarlo. Proprio come è successo ad Adele che, da quella mattina di tanti anni prima, torna ogni giorno dalla sua amica Nina. Occhi intensi e sorriso grande, la giovane libraia si muove sicura nel caos che soltanto lei conosce e, ogni volta che un viso nuovo varca la soglia del negozio, gli va incontro travolgendolo con la sua energia.
Qui, tra i sogni, le storie si moltiplicano. Da quando un cliente ha avuto l’idea di lasciare un libro in regalo per l’avventore successivo, , il locale si è riempito di persone. Così tutti hanno almeno una storia da regalare agli altri e tutti vogliono lanciare un messaggio, parlare, incontrarsi. E, magari, anche innamorarsi. Perché, a volte, per la felicità bastano tanti romanzi ancora da leggere e un uomo, anche sconosciuto, che ti canti canzoni d’amore; Nina, che con i libri è cresciuta, lo sa bene. E forse anche lei, che ha appena interrotto una storia importante, è pronta per vivere un nuovo sogno…

L'AUTRICE:

CRISTINA DI CANIO nel 2010 ha rinunciato a un posto fisso per realizzare il suo sogno, aprire “Il mio libro” a Milano, oggi una delle librerie indipendenti più conosciute in Italia, anche attraverso iniziative come “il libro sospeso” e gli “incontri al buio” con gli autori per la rassegna Segreta è la notte.


"OVER - UN'OVERDOSE DI TE"

di Sabrinex
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 8 gennaio 2016
432 pag.
Prezzo:16,00  euro

CONTENUTO:

«Sono Cher, ho diciott’anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l’opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l’una senza l’altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l’ha fatto anche a me. È colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso.
Domani sarà un’altra gara clandestina, un’altra lotta, un altro casino… e io lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perché sto bene solo dove c’è lui. Anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all’amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa… Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora.»
Un’attrazione travolgente, un amore folle, passioni, errori, rabbia, dolcezza. Insieme a Cher e Hunter, i protagonisti di Over, Sabrynex è cresciuta. E dal suo sogno è nato un romanzo indimenticabile, che ci fa emozionare attraverso la magia dei sentimenti più puri e ribelli, quelli di chi si innamora per la prima volta.

L'AUTRICE.

SABRYNEX nasce a Castel Volturno nel 1999. Durante il giorno frequenta il liceo artistico, la notte legge e crea i suoi personaggi su Wattpad, la più grande community di autori online.



INCONTRA GLI AUTORI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 

SABATO 14 MAGGIO ore 17- stand Rizzolilibri
Francesco Gungui incontra i lettori e firma copie di 
GENESI

SABATO 14 MAGGIO ore 14 – stand Rizzolilibri
Cristina Di Canio incontra i lettori e firma copie di
LA LIBRERIA DELLE STORIE SOSPESE

SABATO 14 MAGGIO ore 17.30 – stand Rizzolilibri
Sabrynex   incontra i lettori   e firma copie di 
OVER      
                                                                                                                                             

4 commenti: