Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 ottobre 2016

AAA. Libri Cercasi



L'ultima volta che che ho aggiornato questa rubrica era praticamente l'inizio dell'estate - che vergogna - ma a mia discolpa complice un periodo un pò particolare. Comunque lieta di tornare a scovare piccoli tesori nascosti come in questo caso, trovato tra i titoli consigliati per me sul sito di Amazon - grazie Amazon! -
"The Quick" di Lauren Owen è un classico vittoriano gotico - genere che adoro - dalle tinte horror con molti colpi di scena anche sanguinari.
E' un romanzo sul sovrannaturale in una Londra oscura densa di misteri, dove il glamour incontra il macabro in un crescendo di suspense fino all'ultima pagina.



di
Lauren Owen
Editore: Fazi
Pubblicazione: 15 settembre 2016
528 pag.
Prezzo: 17,50 euro



CONTENUTO:

Inghilterra, fine Ottocento. 
James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia.
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.


Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana.

L'AUTRICE:

È nata nel 1985. Ha studiato all’Università di Oxford e all’Università dell’East Anglia, dove nel 2009 ha ricevuto il Curtis Brown Prize per la miglior tesi di dottorato in Scrittura creativa. The Quick è il suo primo romanzo.


Romanzo ideale del mese di Halloween non credete?




4 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! L'ho visto più volte sulla pagina della casa editrice e vorrei tantissimo leggerlo: prima o poi lo farò di sicuro!
    Lo penso anche io, sarebbe perfetto come lettura halloweeniana (ehm..sì Sara.. sì.. ahahhaha)! *-*

    RispondiElimina