Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 19 ottobre 2016

Mostra al Carrousel du Louvre...

Miei cari BookFriends non sono sparita ma i preparativi mi hanno tenuta un pò occupata. Ebbene domani mattina volo a Parigi...letteralmente. Sembrava così lontano invece in un battito d'ali il momento della mostra è arrivato portando con sé sentimenti contrastanti: emozione, ansia, paura e felicità. 
La Francia - anche se sembra strano dirlo visto che Roma sotto il punto di vista dell'arte non ha eguali - da risalto e chance agli artisti - anche emergenti - basta dare uno sguardo all'editoria dei libri illustrati francesi per rendersene conto e non mi riferisco a quelli per bambini.
Ma questo è un altro discorso...
La mostra al "Carrousel du Lovre" si terrà dal 21 al 23 ottobre, l'invito mi è arrivato da Tiago Azevedo che ha pensato di dare visibilità insieme ai suoi quadri anche ad altri artisti e così eccomi qui con il mio quadro in valigia ed una grande trepidazione nel cuore.
Di seguito il video che mi ha inviato il curatore di Tiago dell'ultima mostra avvenuta al Louvre a maggio...dopo averlo guardato ero ancora più agitata e allo stesso tempo eccitata perchè ho realizzato che anch'io avrei preso parte a tutto questo.
Mi sono anche un pò intimorita perchè per un momento ho pensato di non esserne all'altezza, ma poi mi sono detta: "ci sono tantissimi artisti, ognuno con la sua opera, ognuno con qualcosa da raccontare attraverso il proprio lavoro che sia un dipinto o una scultura, ma tutti abbiamo in comune la passione per l'arte ed è questo l'importante."

Questa è la mia opera "Prison
(acrilico su tela) 





ALLA PROSSIMA SETTIMANA!


2 commenti: