Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 14 ottobre 2016

Rubrica: 5 cose che... #8



"5 libri acquistati di recente"

E' venerdì miei cari dunque dovreste sapere che rubrica vi aspetta, state storcendo il naso inarcando le sopracciglia? Ok ve lo ricordo...la rubrica #5 cose che...  -  ideata dal blog Twins Books Lovers  -
Questa settimana si torna a parlare di libri, infatti il tema sono proprio i 5 libri acquistati più di recente. Purtroppo devo fare una premessa, nel periodo in cui sono stata assente - per problemi di salute - non ho nemmeno rimpinzato la mia libreria ma non volendo saltare questo appuntamento ho deciso comunque di realizzare il post con i miei ultimi 5 libri acquistati, anche se non così recentemente - spero mi perdonerete! -
Si tratta di titoli un pò particolari ed ora vi spiego il perchè...


"LA NAVE DI TESEO - V.M. STRAKA"
di J.J. Abrams  e Doug Dorst


Avete presente quei libri particolari che per qualche oscura ragione dovete per forza avere nella vostra libreria? Beh questo è quel caso. Strano, intrigante, un pò contorto questo libro di J.J. Abrams mi reclamava da tanto...


"IL TESORO DEI MARVEL"      e         "TINDER"
                     di Brian Selznick                         di Sally Gardner
                       (articolo dedicato)                     (articolo dedicato)





Amando le illustrazioni - ed essendo del mestiere - volevo proprio vedere come erano state realizzate le illustrazioni all'interno.


"LE CONFESSIONI DEL CUORE"
di Colleen Hoover


Adoro questa scrittrice quindi non potevo non acquistarlo - anche se ancora non l'ho letto purtroppo - ma sta per uscire "9 Novembre" - il 20 ottobre è prossimo ormai - quindi toccherà fiondarsi in libreria!

"HOLLOW CITY"
 - Il Ritorno dei Bambini Speciali di Miss Peregrine - 
di Ransom Riggs



Non sembra ma dicembre non è poi così lontano ed io vorrei trovarmi preparata quando il 15 uscirà il film di Tim Burton tratto dal primo capitolo "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine". Anche se ora mi manca ahimè l'ultimo  La biblioteca delle anime...
bisognerà rimediare...



ORA DITEMI...QUALI SONO I VOSTRI ULTIMI
 5 ACQUISTI LIBRESCHI???





25 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere Tinder, le Confessioni del cuore è stupendo, mi chiedo come faccia la Hoover a scrivere così bene!
    Questo è il mio <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/nuova-rubrica-5-cose-che5-libri-che-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora letto Tinder ma le illustrazioni sono splendide! Non so ma l'importante è che continui a scrivere. Ciao!

      Elimina
  2. Le confessioni del cuore meraglioso!!
    Buona serata Vale - una pausa di lettura😀

    RispondiElimina
  3. Ciao!! La nave di Teseo incuriosisce molto anche me data la sua particolarità!!
    Tra questi il secondo della serie di Miss Peregrine è anche nella mia wishlist, ho letto il primo e continuerò sicuramente la serie (non vedo l'ora di vedere il film!)

    RispondiElimina
  4. Tinder ed Il tesoro dei Marvel mi incuriosiscono un sacco, adoro i libri illustrati e non sapevo fossi del mestiere, complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio proprio del mestiere forse no...diciamo che ci sto provando 😊 ho fatto ancora poco. Sono due bei libri ;)

      Elimina
    2. Allora ti faccio tanti in bocca al lupo ;) Un bacio

      Elimina
  5. ciao, la Hoover è fantastica! Ho sentito parlare molto bene di Tinder e leggendo qualche recensione mi è venuto voglia di leggerlo!
    I miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-5-libri-che-ho-acquistato.html

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao dei libri che hai nominato io ho solo "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover anche se purtroppo questo libro ancora non l'ho letto. Anche io come te non vedo l'ora che esca "9 Novembre" era già da troppo tempo che lo aspettavo. La Hoover è magnifica e scrive in un modo fantastico, la adoro.
    Mi sono anche iscritta tra i tuoi lettori fissi.Ti lascio il link dei miei 5 http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/2016/10/ciao-tutti-carissimi-lettori.html

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te, i suoi romanzi non sono mai scontati e etichettarli come romance e' alquanto riduttivo. Corro 😊

    RispondiElimina
  9. Le confessioni del cuore molto bello.
    Hollow city....non riesco ad avvicinarmi a questo libro...mi mette ansia e non so il perchè...gli altri non li conosoc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh gli argomenti trattati sono un po' particolari te lo concedo... Buon inizio settimana! 😃

      Elimina
  10. Hollow City… qualche anno fa sono rimasta bloccata con i bambini speciali di miss peregrine perché le illustrazioni che ci sono dentro mi impressionavano troppo e non sono riuscita a proseguire.
    Ho però tanta curiosità, la trama e lo stile mi piacevano… Dovrò farmi coraggio!

    Silvia | controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  11. "Le confessioni del cuore", la Hoover insieme alla SEP sono la mia "droga" e infatti "9 Novembre" subito in ordinato appena è stato possibile XP

    RispondiElimina
  12. Ciao Debora! Anch'io voglio leggere la serie di Miss Peregrine ma ancora mi manca il primo libro, quindi... ne approfitto per inserirlo in wishlist (e uno; lo sapevo che sarebbe cominciata così la mia carellata di post di questa rubrica! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso lo trovi anche con la cover in onore dell'uscita del libro ;)

      Elimina
  13. Da qualche anno, almeno il 95% dei miei acquisti non è cartaceo, ma digitale. Risparmio nello spazio sempre più esiguo (perché ho migliaia di volumi su carta già riposti) e, nella maggior parte dei casi, anche nella spesa.
    Un sorriso per la settimana.
    ^___^

    RispondiElimina