Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 febbraio 2012

Anteprima: "IL GIARDINO DEI RAGGI DI LUNA"

Il giardino dei raggi di luna
di
Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Titolo Originale: "The Girl Who Chased The Moon" (marzo 2010)
Pubblicazione: 7 marzo 2012
256 pag.
Prezzo: 18,00 euro


DALLA SCRITTRICE BEST SELLER AUTRICE DI
 "IL PROFUMO DEL PANE ALLA LAVANDA"
 E 
"GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE"

UN ALTRO ROMANZO DAL SAPORE DOLCE, DOVE  
SCORCI DI VITA QUOTIDIANA SI COLORANO DI MAGIA. 

NON POSSO CHE ASPETTARE CON ANSIA IL NUOVO LIBRO
 DI QUESTA SCRITTRICE CHE MI HA CATTURATO IL CUORE.


CONTENUTO:

La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l'amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.


L'AUTRICE:


Sarah Addison Allen


Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Oltre a Il profumo del pane alla lavanda, per Sonzogno ha pubblicato Giorni di zucchero, fragole e neve (2011).    

Sito ufficiale: "qui"


DALLA STESSA AUTRICE:

Il profumo del pane alla lavanda

Il profumo del pane alla lavanda«Generazioni di Waverley avevano coltivato il giardino. In quella terra c'era la loro storia e il loro futuro. Ma qualcosa stava per accadere, qualcosa che il giardino non era ancora pronto a rivelare» 

Claire è una Waverley e conosce bene le magiche proprietà di frutti e fiori che crescono nel suo giardino. Dalla nonna, Claire ha ereditato la grande casa in cui vive sola e ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone. I nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione e la lavanda... Tuttavia, la sua è una vita tranquilla. Almeno fino al giorno in cui la sorella Sidney, scappata di casa dieci anni prima, bussa inaspettatamente alla porta e fa vacillare il muro che Claire ha costruito attorno al proprio cuore.


"Un romanzo dolce e magico, in grado di stregare anche il cuore più scettico" 
- The New York Times -

"Parole come dolcezza, fascino e magia non bastano per descrivere il piacere di questa lettura"
 Publishers Weekly -


Giorni di zucchero fragole e neve

Giorni di zucchero fragole e neve
SARAH ADDISON ALLEN TORNA IN LIBRERIA CON UN FAVOLA MODERNA, INTRISA DI AMORE E MAGIA, CHE IN AMERICA HA GIA' CONQUISTATO MILIONI DI LETTRICI.

"Come succede con i ligliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smetter."
 - BOOKLIST -

"Un romanzo delizioso... vi stregherà"
 - PUBLISHERS WEEKLY -

"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia" 
- USA TODAY -

Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una
nuova vita: la sua.



Nessun commento:

Posta un commento