Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 2 febbraio 2012

Rubrica: AAA. Libri Cercasi

Create your own banner at mybannermaker.com!

Nuovo appuntamento per questa rubrica che ogni tanto fa capolino tra i tanti titoli in anteprima o di recente edizione, per quei libri scovati, consigliati o magari solo ritrovati...

Questa volta mentre aggiornavo la mia infinita wish list, della mia libreria virtuale su Anobii, mi e' saltato all'occhio un titolo che avevo aggiunto gia' da un po', sto parlando de "La citta' dei libri sognanti" di Walter Moers, cosi' ho deciso di proporlo anche a voi  perche' credo che valga un posto in prima fila nella propria libreria...

Image of La città dei libri sognanti
di
Walter Moers
Editore: Salani
Illustrazioni: Walter Moers 
Pubblicazione: ottobre 2006
509 pag.
Prezzo: 16,80 euro
Genere: Fantasy

CONTENUTO:

Ildefonso de' Sventramitis, il famoso dinosauro poeta, ancora giovane, modesto (più o meno) e simpatico, ci conduce in un viaggio alla volta di Librandia, per risolvere il mistero del manoscritto perfetto lasciatogli in eredità dal suo padrino. La leggendaria città sembra un'immensa libreria antiquaria, ma in realtà è piena zeppa di pericoli, mostri feroci e libri dotati di vita propria.
Qui incontreremo l'alter ego zamonico di Lovecraft, ma anche di William Shakespeare, Edgar Allan Poe, Oscar Wilde, Honoré de Balzac, Johann Wolfgang von Goethe e tanti altri, e risolveremo il mistero dell'ispirazione poetica. Tra Blade Runner, Fahrenheit 451e Matrix, un universo bizzarro e geniale che solo una mente come Walter Moers poteva inventare... un videogame impazzito, frutto di una immaginazione sfrenata e di amore per la letteratura.

UN BRANO:

"Questa è una storia su un luogo in cui leggere è ancora un'avventura. Qui si parla di un luogo dove, a leggere, si rischia d'impazzire. Dove i libri possono ferire, avvelenare e perfino uccidere. Solo chi, pur di leggere, sia veramente disposto a correre simili rischi, solo chi sia pronto a giocarsi la pelle pur di conoscere la mia storia, mi segua in questa avventura."
Ildefonso de' Sventramitis

L'AUTORE:

Walter Moers, classe 1957, disegnatore e sceneggiatore, ideatore del fumetto Adolf, vive ad Amburgo. Con le avventure del Capitano Orso Blu e con la creazione di Zamonia è diventato uno degli autori più famosi a livello internazionale ed è tra i maggiori eventi editoriali degli ultimi anni.La città dei libri sognanti diventerà anche un film. Salani ha già pubblicato Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Ensel e Krete, Rumo e Folle viaggio nella notte.

COMMENTI:

"A Librandia si incontrano cultura pop e tradizione classica... Un autore ha preso sul serio il postulato 'della biblioteca di Babele' di Borges e ha costruito un cosmo di libri... meraviglioso."
- Die Welt -

"Un libro per tutti, un vero crossover sul lato oscuro e magico della lettura."
- The Independent -

"Moers ha una fantasia sfrenata, un'intelligenza tagliente e un senso dell'umorismo delizioso... Non siete ragazzi? Leggetelo lo stesso."
- Diario -


CHE NE PENSATE?


Nessun commento:

Posta un commento