Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 4 ottobre 2012

Anteprima: "IL CIRCO FANTASMA"

Nella New York dell'Ottocento vivace e affollata, in piena industrializzazione, l’incredibile circo di Mr Swift richiama grandi folle, attratte dagli spettacoli che si annunciano selvaggi, esotici, temerari e misteriosi.

di
BARBARA EWING
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "The Circus ojf Ghost" - luglio 2011
Pubblicazione: 25 ottobre 2012
480 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Tra trucchi e illusioni, due donne stravaganti cercano di sfuggire a un oscuro passato.  
Che sta tornando implacabile a chiudere il conto

Accomodatevi, sarà uno spettacolo
Un thriller ipnotico

CONTENUTO:

Uno dei numeri più originali è quello di Cordelia Preston, seguace della teoria del magnetismo, che ammalia gli spettatori con l’ipnosi. Sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati di un pubblico incredulo. Eppure madre e figlia nascondono un segreto che molti anni prima le aveva costrette ad abbandonare l’Inghilterra. A Londra, infatti, vive il vecchio duca Llannefydd, ossessionato dall’idea di ritrovare le due donne per vendicare la morte del figlio, di cui ritiene responsabile proprio Cordelia. Determinato a portare a termine il suo sanguinoso intento, affida a un giovane avvocato senza scrupoli l’incarico di partire per gli Stati Uniti, uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma a minacciarle non sono solo le ombre del passato: in una New York sovrappopolata e malfamata, madre e figlia dovranno fare i conti anche con la brutale violenza delle bande di strada, che si scaglierà improvvisamente sullo stravagante gruppo dei circensi. Riusciranno le due donne a sfuggire alle trame ordite dal vecchio duca e a salvare il circo da una terribile fine?



L'AUTORE:


Barbara Ewing, attrice e scrittrice originaria della Nuova Zelanda, vive a Londra. È laureata in inglese e in cultura maori e ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art, dove ha vinto la medaglia d’oro Bancroft. Oltre a Il circo fantasma ha pubblicato altri sei romanzi.
Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Un libro che scorre piacevolmente dall’inizio alla fine, senza un momento di noia. È emozionante, fa riflettere e scalda il cuore. Cosa si può chiedere di più?»
Historical Novels Review

«Un romanzo crudo e coraggioso, un thriller ambientato nel xix secolo.»
Daily Express

«Lasciatevi catturare dalla magia del circo fantasma.»
The Sun

«Questa improvvisata famiglia, composta da personaggi singolari, si inserisce alla perfezione nel contesto della New York ottocentesca in pieno fermento. Un romanzo sull’amore e sulle insidie, e sul modo in cui
l’uno può vincere sulle altre e viceversa.»
New Zealand Herald

«Una storia raccontata con ritmo, gusto e colore… un vivace romanzo pieno di piacevoli personaggi.»
New Zealand Listener




2 commenti:

  1. Molto interessante questo libro!!lasciando perdere la copertina che è orrenda e inquietante!!
    Comunque questo libro è il secondo, anche se si può leggere benissimo senza aver letto il primo!!
    Da quello che ho capito la casa editrice ha pubblicato a partire dal secondo.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente e' il seguito di "The Mesmerist", anche se entrambi possono considerarsi auto-conclusivi. "The Mesmerist" narra le vicende delle due protagoniste quando erano ancora a Londra prima di trasferirsi a New York ed entrare nel circo, dove praticavano il mesmerismo, l'antenato dell'ipnotismo, causa del loro allontanamento dalla citta'.

    RispondiElimina