Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 2 ottobre 2012

In Libreria: "THE VANISHERS"

di
Heidi Julavits
Editore: Elliot Edizioni
Collana Scatti
Pubblicazione: Settembre 2012
288 pag.
Prezzo: 16,50 euro

Una stupefacente meditazione sul dolore
Sulla rivalita' femminile e
 Sul potere straordinario dell'amore di una figlia.

«Leggere Heidi Julavits è sempre un piacere e un’avventura inaspettata, e con The Vanishers è riuscita a sorprenderci ancora inventando un nuovo genere letterario: il thriller astrale»
 - Jennifer Egan  -

CONTENUTO:

Julia Severn, studentessa in una scuola d’élite per giovani psichicamente dotati, è rimasta orfana di madre quando aveva un anno. In Madame Ackermann, affascinante professoressa e guida severa, trova una figura che assomiglia a sua mamma e fa di tutto per diventare la sua studentessa preferita. Ma con il passare del tempo qualcosa tra le due si rompe e Madame Ackermann, gelosa delle doti di Julia, la costringe a rivivere il suicidio della madre annichilendo la ragazza e privandola dei suoi poteri. Julia così lascia la scuola e trova rifugio in un anonimo lavoro a Manhattan: in lei non vi è più traccia di alcun potere e la sua vita sembra destinata a trascinarsi stancamente. Un giorno, però, una ragazza misteriosa la avvicina e le propone di aiutarla a rintracciare una persona a cui è legato non soltanto il passato di Julia ma anche quello di sua madre. Nonostante i dubbi iniziali, Julia accetta e, con l’aiuto della ragazza e dell’organizzazione per cui questa lavora, man mano riprende forza e consapevolezza di sé. Intanto la vera storia della madre inizia a svelarsi davanti a lei e Julia capisce che la propria abilità psichica è molto più potente di quanto abbia sempre creduto… Assolutamente originale e di grande forza emotiva, The Vanishers, acclamato in America da pubblico e critica, è un romanzo avvincente e allo stesso tempo una profonda meditazione sull’odio, la rivalità femminile e il potere dell’amore di una figlia verso la madre scomparsa. 


L'AUTRICE:

Heidi Julavits È una delle giovani scrittrici americane più amate da pubblico e critica. Fondatrice con Dave Eggers della nota rivista letteraria “The Believer”, è autrice di vari romanzi, tutti tradotti in numerosi paesi.

3 commenti:

  1. BELLO, MI PIACE! LA COVER MI RAPISCE, BELLA COLORATA!! anche le tematiche mi piacciono!!

    RispondiElimina
  2. Si anche a me ha colpito molto, un misto tra paranormale e tematiche molto forti!

    RispondiElimina
  3. che cover floreale!!!!
    sembra intrigante il libro comunque!

    RispondiElimina