Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 19 dicembre 2012

Un Regalo Perfetto per Natale firmato GARZANTI!



IL REGALO PERFETTO PER NATALE
JOANNE HARRIS
LA TRILOGIA DI CHOCOLAT
- articolo dedicato qui -



Solo fino al 31 dicembre i romanzi più dolci di 
Joanne Harris
ChocolatLe scarpe rosseIl giardino delle pesche e delle rose
in un unico ebook al prezzo speciale di 14,99€
Per saperne di più

Presentazione


"Chocolat" e' la storia di Vianne Rocher e di sua figlia Anouk inizia a Lansquenet, quieto villaggio al centro della Francia, dove la vita scorre placida. Si tratta di una comunità chiusa, guidata dal giovane curato Francis Reynaud. Vianne rileva una vecchia pasticceria, ribattezzata La Céleste Praline, che ben presto diviene – agli occhi del curato – un elemento di disordine. Anche perché Vianne non frequenta la chiesa, ma aiuta a modo suo chi si trova in difficoltà. Ben presto il villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. E lo scontro tra Benpensanti e Golosi diventa inevitabile. 

Con "Le scarpe rosse", ritroviamo Vianne quattro anni dopo. Ha abbandonato Lansquenet con Anouk, lasciando dietro di sé l’eco dello scandalo. Ora ha una seconda figlia, Rosette, e ha trovato rifugio a Montmartre, a Parigi. Ha aperto una nuova cioccolateria, ha abbandonato i tarocchi, gli incantesimi, la magia, il suo stesso nome, e ha conosciuto Zozie de L’Alba, la seducente signora con le scarpe rosse. Zozie conquista presto la fiducia di Vianne e soprattutto di Anouk, ma non è quello che sembra, e la sua ambiguità cela un piano malvagio… 

Nel  "Il Giardino delle pesche e delle rose", Vianne è di nuovo sul punto di seguire il vento. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che deve tornare a Lansquenet. Qui, a rivaleggiare con il campanile, si leva ora un minareto. La convivenza con la comunità musulmana è molto tesa e il curato Francis Reynaud capisce presto che solo Vianne può aiutarlo a ritrovare la pace del villaggio. Vianne sa come arrivare al cuore delle persone. E, poi, forse, insieme a lei ci saranno gli amici di una volta; o forse no, perché c’è un segreto che l’attende.


Nessun commento:

Posta un commento