Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 29 gennaio 2013

Anteprima: "IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA" + "IL PRIMO PECCATO"

In una Londra vittoriana si dipana la storia di una giovane ladra alla ricerca del proprio passato, in un'atmosfera fiabesca e al contempo intrisa di mistero e intrighi. Questa la trama del nuovo romanzo di Luca Centi in libreria dal 12 febbraio, edito dalla Piemme Editore.

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, vuole impossessarsi solo di sette oggetti dalla misteriosa funzione, chiamati i Sette Peccati. E lo fa per un motivo particolare: glielo ha chiesto il padre sul letto di morte. Fra nebbie e vapori, indizi e vestiti da ballo, e contando solo sull’aiuto di due assistenti fedelissimi, Madame Vivienne e Archie, Talia farà di tutto per esaudire l’ultimo desiderio di suo padre. Lungo il cammino, fatto di insidie, minacce, ma anche di nuovi amori, la ragazza farà luce sul mistero che avvolge i Sette Peccati. Ma la soluzione dell’enigma si dimostrerà tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta com’è dentro una teca di cristallo.

di
Luca Centi
Editore: Piemme
Collana Freeway
Pubblicazione: 12 febbraio 2013
252 pag.
Prezzo: 16,50 euro

CONTENUTO:

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

L'AUTORE:

Luca CentiÈ nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.

Sito ufficiale: "qui"

PER CHI VOLESSE GIA' IMMERGERSI IN QUESTA ATMOSFERA D'ALTRI TEMPI E' ORA POSSIBILE SCARICARE GRATUITAMENTE UN CAPITOLO EXTRA NON PRESENTE NEL ROMANZO "qui"


Il primo peccato
IL PRIMO PECCATO

di 


Londra, 1837. Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile... Il Primo Peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa a Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il Sogno della Bella Addormentata.

2 commenti: